smalto unghie larghe

Come applicare lo smalto su unghie larghe

  • 07 01 2016
Per sfoggiare una perfetta manicure, non è necessario essere delle provette estetiste! Avere le unghie larghe, può rivelarsi meno complicato di quello che crediamo. Ecco come applicare lo smalto su unghie larghe.

Anche nel caso in cui le nostre mani non fossero perfette, possiamo ovviare facilmente a quei piccoli difetti che tanto ci crucciano. Avere ad esempio le unghie larghe, può rivelarsi meno complicato da mascherare di quello che crediamo. Andiamo allora a scoprire insieme come applicare lo smalto su unghie larghe.

L’occorrente

  • Smalto per unghie
  • Lima per unghie

Preparazione alla stesura dello smalto

Le nostre mani sono un biglietto da visita davvero importante. Per questo motivo dobbiamo cercare di averle sempre ben curate. Applicare lo smalto su delle unghie larghe costituisce un problema facilmente risolvibile con alcuni piccoli e semplici accorgimenti. Per prima cosa dobbiamo andare a preparare le nostre mani alla stesura dello smalto. È fondamentale in questo passaggio, eliminare le cuticole eventualmente presenti. Andiamo quindi a limare le nostre unghie, in questo modo andremo ad allungarne e ad affusolarne la forma.

Applicazione smalto

Appena le nostre unghie sono pronte per procedere allo step successivo, scegliamo bene lo smalto nel nostro negozio di cosmetici di fiducia. Prima dell’uso è importante agitare bene lo smalto, affinché risulti più fluido e perfettamente pronto alla stesura. Utilizzando uno smalto non fluido infatti, possiamo rischiare di non riuscire a stenderlo come desideriamo. Nel caso in cui il nostro smalto non fosse sufficientemente fluido, dobbiamo provvedere a diluirlo con una soluzione appositamente studiata. Evitiamo quindi di utilizzare sostanze come l’acetone. Errato anche l’utilizzo di solventi che provocano solamente la separazione delle sostanze contenute nello smalto molto rapidamente. Il risultato sarà quello di rendere inutilizzabile il nostro smalto.

Applicazione base

Prima di stendere lo smalto è opportuno applicare una base trasparente sulle unghie. Tale base ci servirà per proteggerle dagli smalti colorati. Appena la base è asciutta passiamo lo smalto, tenendo il pennellino tra pollice e indice. Stendiamolo prima dalla punta. Scarichiamo prima il pennello sull’unghia, per vedere quanto prodotto abbiamo preso, avviciniamoci leggermente al giro cuticole senza mai toccarlo e tiriamo verso il basso. Un consiglio prezioso è quello di tenere una certa distanza dal giro cuticole. In questo modo le unghie larghe sembreranno ancora più affusolate e lo smalto sarà applicato perfettamente.

Scelta della tonalità

Per mascherare le unghie larghe è consigliabile usare colori scuri. Scegliamo quindi tonalità come il mattone o il prugna. Il trucco è sempre lo stesso: cercare di applicare lo smalto solo al centro dell’unghia in modo da farle sembrare meno larghe ed anche più lunghe! Con questi piccoli suggerimenti avere le unghie larghe non sarà più un problema! Un consiglio? Facciamo la stessa cosa con le unghie dei piedi!

Riproduzione riservata