smalto unghie corte

Come mettere lo smalto su unghia molto corte

Chi ha le unghie molto corte spesso fa fatica ad applicare lo smalto. Ecco una breve guida per metterlo al meglio e avere unghie da favola

Lo smalto sulle unghie molto corte deve essere applicato in modo da valorizzarle e dargli un aspetto elegante e curato. Quando si hanno unghie cortissime e smangiucchiate si possono ottenere dei buoni risultati scegliendo uno smalto adatto ed un tipo di manicure adeguata. In questo articolo troverai tutti i consigli che ti servono: dalla scelta dello smalto per le unghie corte ai suggerimenti per le unghie molto corte per poter ottenere una manicure da star. Sono molte le donne che si domandano in che modo si può far apparire più lunghe le unghie? Il metodo c’è e siamo pronti a svelartelo proprio adesso: ecco tutto ciò che devi sapere su come mettere lo smalto su unghie molto corte.

L’occorrente

  • smalto del colore preferito
  • glossy gel
  • glitter o gioielli per unghie
  • kit per manicure

Quale colore di smalto scegliere?

La scelta del colore delle unghie molto corte è fondamentale, le nuance chiare come ad esempio il rosa cipria risulta estremamente elegante, delicato e adatto a tutte le occasioni. In particolare, nelle varie tonalità nude, puoi scegliere lo smalto cipria con effetto gel che aiuta molto a far sembrare le unghie più lunghe. Il colore chiaro inoltre, è noto che allarghi apparentemente le forme dando la sensazione di allungamento e ampiezza dell’unghia. Inoltre il rosa cipria da un tocco di eleganza discreta alle mani per chi vuole avere un aspetto di classe. Altrimenti puoi scegliere uno smalto nella nuance cipria semipermanente per unghie molto corte per ottenere risultati che ti deluderanno.

Se invece vuoi un look più d’impatto puoi optare per lo smalto rosso ciliegia ideale per le unghie corte e strette. Applica lo smalto coprendo completamente l’unghia in questo modo le tue mani appariranno perfettamente curate con un tocco di femminilità che non guasta mai.Ricorda che lo smalto nelle tonalità rosse è un evergreen che si adatta ad ogni occasione e ad ogni donna, la tonalità ciliegia è particolarmente indicato per le unghie cortissime e mangiate.

Quale colore di smalto evitare?

Le tonalità di smalto che devi assolutamente evitare sono quelle taupe e grigio chiaro in quanto danno alle mani un aspetto tozzo e poco femminile. Il nero invece è perfetto per l’unghia molto corta e mangiata in quanto nasconde bene i danni fatti dal tic nervoso donando un tocco elegante ed eccentrico. Anche se il nero, come tutti i colori scuri tendono a rimpicciolire le forme, l’effetto sulle unghie molto corte è ottimo soprattutto se si utilizza come sfondo per poi procedere con una decorazione verticale per dare la sensazione di allungamento dell’unghia. Il consiglio è di scegliere una versione glossy, in quanto l’opaco non è adatto allo scopo e farebbe sembrare le tue unghie ancora più corte. Applica un’abbondante strato di top coat effetto gel sullo smalto nero ben asciutto e avrai un look originale, elegante e super chic.

Come avere unghie curate e chic?

Le unghie molto corte non sono un problema se sono perfettamente curate. Solo in questo caso le mani risulteranno comunque belle, ordinate e ed eleganti. La lunghezza ridotta può essere trattata in maniera adeguata anche con colori importanti e impegnativi come quello dello smalto blu cobalto che consente all’unghia molto corto di apparire più lunga e affusolata con eleganza soprattutto con applicazione di glitter o brillanti che impreziosiscono la manicure. Il blu scuro si presta molto bene per queste applicazioni donando un aspetto elegante e mai volgare. Se invece cerchi l’originalità, dopo aver pulito e limato le tue unghie alla perfezione eliminando cuticole e pellicine, applica una larga pennellata di elettric blue. Questa tonalità non ti farà passare inosservata soprattutto in estate con la pelle abbronzata. Un tocco stiloso per un look da star!

Consigli

  • Per ottenere un aspetto curato ed elegante delle unghie molto corte evitare decorazioni troppo appariscenti e multicolore o peggio ancora smalto sfaldato e poco curato. Una decorazione sobria in verticale e su una sola unghia della mano darà un tocco di eleganza senza apparire pacchiana.
Riproduzione riservata