macchie viso miele

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Tra le tante proprietà del miele c'è anche quella di essere un ottimo alleato contro le macchie del viso. Ecco i nostri consigli per maschere di bellezza

In questo articolo vogliamo aiutare i nostri lettori ad imparare come eliminare le macchie dal viso, con l’aiuto del miele. Il miele è un alimento che non manca mai nelle nostre dispense, ma che spesso non utilizziamo, proprio perché lo consideriamo idoneo solo per addolcire le bevande. In realtà il miele racchiude in sé tantissime proprietà, a tal punto da diventare un vero e proprio alleato della nostra bellezza e salute.
Noi vogliamo utilizzarlo per schiarire le fastidiose macchie che spesso compaiono sul viso. Mettiamoci al lavoro e buona lettura!

L’occorrente

  • 2 cucchiai di miele biologico e naturale
  • ciotola
  • cucchiaio in legno
  • Succo filtrato di 1 limone
  • asciugamano in tela
  • sapone neutro
  • acqua tiepida

Utilizzi del miele

Fin dai tempi antichi, il miele, è stato ritenuto come un farmaco, che riusciva non solo a curare, ma anche a prevenire vari tipi di problemi. Non è un caso che fosse chiamato “il cibo degli dei”. Veniva impiegato come elemento curativo, anche nell’ambito della bellezza, come un vero e proprio cosmetico, per creare creme, che potessero dare nutrizione ed aiuto alla pelle.

Proprietà del miele

Il miele è composto solo da zuccheri. Grazie alle sue proprietà idratanti, riesce a nutrire e donare morbidezza alla nostra pelle, eliminando del tutto le irritazioni e ristrutturando lo strato di pelle più esterno, cioè l’epidermide, che quotidianamente deve affrontare gli attacchi del sole, vento e freddo. Il miele contiene in sé anche proprietà schiarenti, che possono essere impiegate contro le macchie del viso.

Preparazione della maschera schiarente

Per eliminare queste antiestetiche macchie, dobbiamo creare una sorta di maschera, unendo al miele anche il limone, un amico che ci aiuta a purificare in profondità, la pelle. Prendiamo una ciotola ed inseriamo al suo interno, circa due cucchiai di miele. E’ preferibile che il miele, che andiamo ad utilizzare, sia del tutto naturale e biologico, privo di altre sostanze, che potrebbero essere tossiche per la pelle del viso e provocare non pochi problemi.

Inserimento del succo di limone

A questo miscuglio, inseriamo anche il succo di un limone ed amalgamiamo il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno. È giunto il momento di lasciar riposare per almeno 20 minuti, la maschera naturale a base di miele e limone, che abbiamo creato, affinché gli ingredienti si uniscano per bene tra di loro.

Pulizia del viso

Nel frattempo possiamo lavare il viso con dell’acqua tiepida e del sapone neutro. Eliminiamo tutto il trucco o altre creme, che abbiamo utilizzato in precedenza, su di esso, in modo che la pelle sia pulita fino in fondo. Grazie all’utilizzo dell’acqua tiepida, siamo in grado di allargare i pori della pelle e permettere che la maschera al miele, penetri maggiormente all’interno ed agisca in profondità.

Applicazione della maschera

Applichiamo la maschera sulle macchie, che compaiono sul viso. Lasciamo agire il miele ed il limone, per almeno 40 minuti. Subito dopo, non dobbiamo far altro, che lavare il viso con l’acqua tiepida e tamponiamo con un asciugamano di tela. Noteremo subito che le macchie si saranno schiarite e risulteranno più chiare. Ripetiamo l’operazione anche una volta al giorno, per almeno 10 giorni e potremo dire addio alle macchie. Buon divertimento!

Riproduzione riservata