Come far durare di più il trucco da sposa

  • 08 09 2022

1/5 – Introduzione

Il giorno delle nozze tutti gli occhi sono puntati sulla sposa, pertanto il make up dovrà essere perfetto. Per questo grande giorno bisogna scegliere i prodotti cosmetici giusti, da quelli per la base viso, al rossetto. Non sono ammessi errori, pertanto tutti i cosmetici dovranno essere a lunga durata, poiché la sposa dovrà essere bellissima per tutto il giorno. Vediamo allora come scegliere il trucco sposa e come farlo durare il più a lungo possibile.

2/5 – Tutti i segreti per far durare a lungo il trucco sposa

1. Preparare la pelle con la giusta skincare

Il primo trucco per la buona riuscita di qualsiasi make-up, consiste nell’avere una pelle curata e ben idratata. Proprio per questo risulta essere molto importante, almeno due mesi prima del giorno delle nozze, iniziare una corretta skincare routine. Non possono assolutamente mancare nella propria skincare routine, poi, gli scrub e le maschere viso da fare un paio di volte a settimana e che consentono di migliorare la grana delle pelle e contrastare le impurità. Infine, è bene tenere a mente di non utilizzare nessun prodotto mai provato prima o sottoporsi ad epilazioni viso, pochi giorni prima del matrimonio, perché potrebbero causare rossori e irritazioni.

3/5 – 2. La base viso

Una cosa è certa: la sposa il giorno del matrimonio deve essere impeccabile e come se non con una perfetta base viso? Per prima cosa bisogna applicare un primer sulla pelle pulita e asciutta per far aderire meglio il fondotinta e rendere l’incarnato più liscio. Dopodiché, si procede con la stesura di fondotinta e correttore che permettono di coprire eventuali imperfezioni e discromie. I prodotti da utilizzare per la base viso devono essere no transfer, in modo tale da non rischiare di macchiare l’abito da sposa. Una volta terminata la base, bisognerà fissarla con un velo di cipria o con uno spray apposito.

4/5 – 3. Trucco occhi

Lo sguardo dovrà essere sofisticato e luminoso, per questo sono sconsigliati i colori troppo sgargianti o eccessivi. Prima dell’applicazione dell’ombretto è fondamentale il primer ne intensifica il colore e lo fissa al meglio. Terminato con l’ombretto non può assolutamente mancare il mascara che deve essere waterproof per resistere al meglio ad eventuali lacrime di commozione.

5/5 – 4. Blush

Per far durare di più il make up viso si utilizzano prodotti in crema, in particolare per il blush. Quello in crema, inoltre, è indicato di più per il trucco sposa, perché risulta più naturale una volta sfumato e si può riapplicare più facilmente.

Riproduzione riservata