Come fare e cosa evitare per curare al meglio la tua pelle

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Con l’arrivo delle belle giornate diventa importante prestare attenzione alla pelle e a tutti i trattamenti per mantenerla in forma. I raggi del sole infatti, con l’aumento delle ore di luce durante la giornata, possono diventare un fattore di stress per la cute. In questo articolo andremo ad approfondire come fare e cosa evitare per curare al meglio la tua pelle.

2/4 – Dormire bene è il primo alleato per la cura della tua pelle

Vi sarà capitato di leggere che il sonno è una vera e propria medicina. La nostra pelle ha bisogno di almeno sette o otto ore di riposo ogni notte per ripristinare i tessuti e ripartire nel migliore dei modi. In un certo senso è come se ogni notte visitassimo la fontana della giovinezza, dato che la nostra pelle produce collagene quando dormiamo. Prima di dormire cerca di non affrontare attività intense in modo tale da rilassarti prima di andare a letto.
Un piccolo consiglio: prova ad applicare una crema ricca di antiossidanti prima di andare a dormire.
Aiuterà la tua pelle a rinnovarsi apparendo più luminosa al risveglio.

3/4 – Usa i prodotti giusti per la tua pelle

Quante volte vi sarà capitato di notare la perfezione della pelle di alcune modelle? Con tanto amore per il proprio corpo non sarà difficile ottenere gli stessi risultati.
Curare la tua pelle nel migliore dei modi vuol dire affidarsi ai migliori prodotti in commercio.
Di giorno, prima di uscire di casa, è sempre opportuno applicare una crema idratante in grado di fornire il giusto nutrimento al corpo e al viso durante tutta la giornata.
Invece, almeno una volta a settimana, è possibile applicare un trattamento esfoliante che vada ad eliminare lo strato in eccesso di pelle. In questo modo la pelle si rinnoverà e apparirà più luminosa.
Di sera, quotidianamente, è possibile applicare una crema ricca di antiossidanti.

4/4 – Cosa evitare se non vuoi danneggiare la tua pelle

Il sole è il nemico numero uno della pelle. Tantissime modelle e attrici si mostrano al pubblico con una pelle davvero chiara.
Questo perché, l’esposizione al sole, disidrata la pelle e la costringe ad invecchiare prima.
Anche l’alimentazione riveste un ruolo importantissimo per la cura della tua pelle.
E’ necessario evitare cibi ricchi di zuccheri raffinati e di grassi saturi che andrebbero a rovinare l’equilibrio idrolipidico della cute, danneggiandola.
Via libera a frutta e verdura di stagione e al consumo di tanta acqua durante la giornata.

Riproduzione riservata