Come prendersi cura di sé stessa anche durante la notte

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

Per essere certa di avere sempre una pelle al top e di prenderti cura di te stessa nei dovuti modi, è fondamentale prestare attenzione anche alle azioni che compi prima di andare a dormire.
Durante la notte la pelle svolge soprattutto un’azione detossinante, pertanto il ritmo naturale deve essere sostenuto con i prodotti giusti, evitando di applicare texture troppo ricche, che è invece meglio destinare alla skincare del mattino.
Purtroppo sbagliare è facile e il motivo è che l’industria cosmetica ha destinato alla skincare notturna tantissimi prodotti, in particolare creme, che sono troppo ricche e occlusive.

2/4 – Il ruolo della pelle durante il sonno

Insieme a organi come fegato, intestino e reni, in particolar modo durante la notte la pelle svolge un’importante funzione metabolica e disintossicante per tutto il corpo.
Nelle ore di sonno la pelle è protetta dall’inquinamento ambientale e pertanto può lavorare meglio, pulendo l’organismo dall’interno. Attraverso il sudore che fuoriesce tramite i pori della pelle vengono eliminate le tossine e l’organismo è purificato.

3/4 – Cosa fare per prenderti cura di te stessa anche di notte

Per prenderti cura di te stessa, durante la notte devi applicare sulla pelle dei prodotti con texture leggere e non occlusive, quindi si a sieri e oli naturali, come quelli botanici, che non solo non ostruiscono i pori, ma supportano il processo di disintossicazione cutaneo notturno e forniscono i nutrienti essenziali. Un’altra azione benefica per la pelle di sera è ricorrere a un leggero peeling, utile per eliminare le cellule morte e tutti i prodotti metabolici inutili.

4/4 – Sieri viso, oli naturali e peeling

I sieri viso sono un concentrato di principi attivi e funzionali dalla texture leggera facilmente assorbiti dalla pelle; contengono molta acqua e pertanto, l’assorbimento avviene senza la formazione di una pellicola. Per nutrire la pelle sono sufficienti poche gocce di siero, tuttavia ne puoi aggiungere qualcuna in più picchiettando per aumentare l’effetto.
Gli oli viso naturali sono anch’essi dei concentrati funzionali selettivi utili per trattare la pelle in modo intensivo. Scegliendo un prodotto con combinazione di antiossidanti, nutrienti e idratanti, al mattino la pelle sarà luminosa, liscia e vellutata.
Attraverso la rimozione delle cellule morte, i peeling agevolano il naturale processo di rigenerazione delle cellule e il rimodellamento dell’incarnato. Se usati con regolarità, i peeling notturni sono importanti alleati per ringiovanire e migliorare la carnagione.

Riproduzione riservata