Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

1/5 – Introduzione

La ricostruzione in gel negli ultimi 10 anni ha avuto un grande successo; inizialmente aveva un costo elevato, oggi grazie ai nuovi prodotti e alle tecniche più innovative, è diventata quasi alla portata di tutti. I prezzi sono notevolmente scesi e si può dire che nove persone su dieci eseguono la ricostruzione in gel, ma bisogna fare molta attenzione ai prodotti utilizzati, poiché le unghie potrebbero rovinarsi oppure si potrebbe andare incontro a patologie molto comuni, come la micosi. Il gel può essere acquistato nei negozi specializzati in colori differenti, dai toni trasparenti fino a quelli più scuri, dai colori luminosi a quelli più opachi. La ricostruzione in gel è opportuna sia per chi vuole abbellire le proprie unghie naturali, sia per chi è affetto da onicofagia e quindi ha le unghie molto rovinate. Oltre alle colate in gel è possibile fare anche il semi-permanente, che però presenta una durata molto inferiore (circa due settimane, mentre il gel un mese). Se volete avere sempre le unghie perfette, curate e senza sbavature nel colore, vi basta semplicemente seguire questa guida per sapere come fare. Ecco dunque come fare la ricostruzione delle unghie con il gel.

2/5 Occorrente

  • kit ricostruzione unghie

3/5 – Opacizzante

Prendete un bastoncino e spingete le cuticole verso il basso e ammorbiditele con un prodotto specifico fino a che non le staccherete dall’unghia naturale. Opacizzate l’unghia per bene dato che solo in questo modo si apriranno le squame e permetteranno migliore adesione del gel. L’unghia deve apparire colore bianco gesso in ogni suo punto. Spolverate le unghie in modo da eliminare ogni residuo e stendete il primer. Successivamente stendete una base del colore che preferite e una volta passato su un paio di unghie mettetelo ad asciugare nel fornetto.

4/5 – French o colata

Adesso limate per bene il gel e una volta finito scegliete il gel colorante, potete fare il french con un bastoncino di ferro e del colore che più desiderate o mettere un gel unico colorato che poi potete decorare a piacimento.
Il tipo di procedimento è lo stesso: mettere il gel su di un’unghia alla volta e mettere le mani nel fornetto. Infine applicate uno smalto lucidante.

5/5 – Refil

Dopo 3 o 4 settimane circa dalla ricostruzione e a seconda della ricrescita dell’unghia, è necessario fare un ritocco, dato che l’unghia naturale è cresciuta e si inizia a notare il distacco tra il gel e l’unghia al naturale. I passaggi da eseguire sono sempre gli stessi, ma bisogna far attenzione a rimuovere con cura il trattamento eseguito precedentemente, con una buona lima.

Riproduzione riservata