Come fare un trucco per occhi verdi

  • 15 09 2022

1/4 – Introduzione

Ecco i migliori consigli su come realizzare il make up per gli occhi verdi e rendere lo sguardo più intenso e luminoso.

Trucco per occhi verdi: come fare

Gli occhi verdi sono davvero molto rari ma alcune tipologie di make up possono appesantire lo sguardo e compromettere questa affascinante tonalità. In realtà esistono alcune piccole strategie per risaltare gli occhi verdi e valorizzare lo sguardo.

Per fare ciò non occorre munirsi di numerosi prodotti ma basteranno alcune semplici procedure in modo da ottenere un risultato finale impeccabile. Via libera quindi ad eyeliner, mascara ed ombretti. Sarà sufficiente avere un po’ di dimestichezza per realizzare un make up per occhi verdi adatto anche alle occasioni speciali.

2/4 – Make up per occhi verdi per un look elegante

La prima cosa da fare è avere a disposizione i migliori prodotti con i quali realizzare un make up per occhi verdi ideale per le serate dove non si vuole rinunciare ad un pizzico di eleganza e raffinatezza.

In questo caso è bene puntare ad un ombretto nude, evitando però di eccedere con le quantità. Stendere uno strato di ombretto nude sugli occhi verdi è la soluzione migliore per ottenere un trucco sgargiante e luminoso. Via libera quindi ai glitter ma senza esagerare. Il trucco risulterà molto semplice ma allo stesso tempo super elegante.

3/4 – Risaltare gli occhi verdi con l’ombretto arancione

L’ombretto arancione è il prodotto perfetto per valorizzare gli occhi verdi in quanto questi due colori danno vita ad un contrasto mozzafiato.

Non resta quindi che munirsi di un ombretto arancione realizzando una leggera sfumatura sulle palpebre e completare il tutto con una linea di eyeliner e il mascara. Tuttavia, per ottenere un effetto straordinario e risaltare ancora di più gli occhi verdi si consiglia di prediligere un ombretto arancione tendente al bronzo o al rame.

4/4 – Smokey eyes per occhi verdi

Lo smokey eyes è il make up ideale per molte occasioni: si adatta infatti ai look più casual e ribelli ma può anche donare un tocco di fascino in più quando viene applicato sugli occhi verdi. Questo contrasto infatti rende lo sguardo particolarmente intenso e va a risaltare uniformemente il colore degli occhi rendendo le iridi più luminose.

Per realizzare lo smokey eyes è bene sfumare accuratamente un ombretto nero ed applicare una matita o un eyeliner e un rossetto nude. La corretta sfumatura in questo caso è molto importante onde evitare di ottenere un make up troppo scuro che andrebbe ad appesantire lo sguardo.

Riproduzione riservata