maschera collagene

Come fare una maschera al collagene


Avete mai provato a realizzare una maschera a base di collagene? È più facile di quanto si possa pensare, ecco la nostra guida

A causa del freddo, delle basse temperature e del vento, la pelle può subire dei cambiamenti: può diventare secca, spenta, pallida e piena di impurità. Per ridare nutrimento e luce al viso, è importante dare la giusta idratazione. Negli ultimi tempi, i prodotti più utilizzati per rinnovare e ridare colorito e morbidezza alla pelle, sono quelli ricchi di collagene. In commercio esistono moltissimi prodotti, anche molto costosi, che sono dei veri e propri trattamenti al collagene. Ma come fare in casa propria una maschera al collagene?

L’occorrente

  • Cetrioli, albumi, olio essenziale 2-3 gocce.

Dove trovare il collagene

Per trasformare nuovamente la vostra pelle rendendola compatta, liscia e levigata, sono molti gli ingredienti naturali che possono aiutarvi. Una delle vitamine più ricche di collagene è la vitamina C contenuta in moltissimi alimenti: arance, limoni, cetrioli, pomodori ecc.. In questa maschera che vi proporremo, useremo il cetriolo e le uova (ricche di aminoacido pralina e silice) che contribuiscono alla produzione di collagene creando un mix perfetto di ingredienti adatti a tutti i tipi di pelle.

Preparare il viso

Trascorsi i minuti necessari, risciacquate il viso con acqua fredda e asciugatelo. La pelle risulterà setosa e finalmente idratata. Per concludere l’operazione e per dare ancora più elasticità e morbidezza al viso, è necessario applicare una crema delicata e idratante a base di aloe vera. Per ottenere un effetto di idratazione costante, è consigliato applicare la maschera almeno due volte a settimana e in più seguire una dieta a base di alimenti ricchi di fibre e di sostanze benefiche per la vostra pelle (verdure, cereali, frutta ecc.). Il consumo di prodotti carichi di vitamina C (noci, legumi, agrumi) possono davvero essere un toccasana per rigenerare la nostra pelle spenta.

Preparare la maschera

La procedura per la preparazione è davvero elementare e pratica. Vi basterà frullare in un robot da cucina, l’uovo e il cetriolo tagliato a fettine. Dovrete creare una cremina molto compatta e cremosa. Quando il composto sarà spumoso, versatelo in una ciotola e aggiungete qualche gocciolina di un olio essenziale a vostro piacimento per dare profumo al composto (2-3 gocce saranno sufficienti). Prima di applicare la crema appena creata, lavate il viso con dell’acqua calda per dilatare i pori e asciugatelo tamponando delicatamente la pelle con un asciugamano di cotone. Spalmate sul viso la maschera molto delicatamente con un delicato massaggio e lasciate riposare il tutto sulla pelle per 15 minuti circa.

Un consiglio finale

  • Applicate la maschera 2 volte a settimana.
Riproduzione riservata