Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

1/8 – Introduzione

Chi non ritiene sensuali le labbra carnose? Certamente non è indispensabile ricorrere a cure chirurgiche per averle. Anche in casa è possibile fare uno scrub volumizzante per le labbra. Vediamo come fare in vari metodi e con ingredienti diversi e facilmente reperibili. Non dimentichiamo che le estetiste ed i centri specializzati in questo settore offrono risultati migliori, ma nulla ci vieta il “fai da te”.

2/8 Occorrente

  • Srub allo zucchero: Zucchero di canna, olio extravergine di oliva, cotone, burrocacao
  • Scrub al miele: Miele, zucchero, olio di cocco o mandorle. Vasellina, spazzolino da denti.
  • Scrub al peperoncino: Olio, sale, peperoncino. Bicarbonato
  • Scrub al burro di Karitè: Burro di karité, oli vegetali e acido jaluronico s

3/8 – Scrub allo zucchero di canna e olio di oliva

Dobbiamo innanzi tutto essere consapevoli che non esistono prodotti miracolosi, che possano garantire l’eterna bellezza e giovinezza. Coccolare il nostro corpo con attenzioni particolari, però, migliorerà il nostro aspetto. Per togliere dalle labbra le antiestetiche pellicine, che con il tempo potrebbero procurare delle vere e proprie ferite, l’idratazione e la stimolazione della circolazione è molto importante. Almeno una volta durante la settimana, prepariamo un composto con zucchero di canna e olio extravergine di oliva. Applichiamolo con un batuffolo di cotone sulle labbra bagnate e massaggiamo. In seguito risciacqueremo con dell’acqua tiepida e nutriremo con del semplice burrocacao. Questo è solo un primo passo per la cura delle nostre labbra.

4/8

Un altro scrub, delicato, idratante e nutriente si prepara con miele, zucchero e poco olio di cocco o di mandorle. In alternativa, possiamo usare l’olio di oliva. Mescoliamo i nostri ingredienti ed applichiamo il composto sulle labbra. Massaggiamo delicatamente per almeno 5 minuti e togliamo il tutto, utilizzando del latte detergente, dopo avere sciacquato la bocca. La vasellina può sostituire il miele e la pulizia va fatta 2 o 3 volte durante la settimana. Ricordiamo inoltre che massaggiando ogni giorno le labbra con uno spazzolino da denti, riattiveremo la circolazione sanguigna ed otterremo delle labbra più toniche.

5/8 – Scrub al miele e zucchero

Olio, sale, che rende lo scrub non troppo liquido e peperoncino in polvere sono gli ingredienti per ottenere un prodotto, che ammorbidisce e rimuove ogni screpolatura. Nel caso però la pelle si irriti facilmente, è bene scegliere il bicarbonato. Il peperoncino ha un effetto più volumizzante, ma può
creare problemi di allergia. Applichiamo lo scrub sulle labbra e lasciamo agire. Procediamo a risciacquare e a tamponare delicatamente con un panno morbido.

6/8 – Scrub al peperoncino

Burro di karité, oli vegetali e acido jaluronico sono atri ingredienti molto importanti per idratare e nutrire le labbra, rendendole più voluminose. Verrà stimolata la produzione del collagene, responsabile della morbidezza e del turgore della nostra bocca. Il burro di karité, l’olio di ricino e cere d’api o vegetali, come quelle di mimose, mescolate in parti uguali, ci forniranno un ottimo balsamo e scrub naturale.

7/8 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=eKIk2zepwLE

8/8 Consigli

  • Facciamo attenzione alle irritazioni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata