Come funziona il filler occhiaie

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

Il filler per l’eliminazione delle occhiaie è un trattamento specifico di medicina estetica che consente di rendere più giovane la zona perioculare che viene anche conosciuta come valle delle lacrime.

Questo tipo di filler, specifico per il contorno occhi, consente di ridurre il solco lacrimale, le occhiaie e aiuta a ridurre notevolmente anche le borse. Il trattamento può essere effettuato sia da donne che uomini. Non è l’ideale, invece, per chi presenta delle borse palpebrali eccessivamente grandi e chi ha delle occhiaie pigmentate, ovvero quelle che non presentano un solco lacrimale troppo evidente.

Vediamo, quindi, come funziona il filler occhiaie e le sue caratteristiche.

2/4 – Gli effetti benefici donati dal filler occhiaie

Con il passare degli anni la pelle che circonda gli occhi, particolarmente sottile e con poca presenza di grasso, tende a indebolirsi maggiormente. Infatti, è notabile come quest’area del viso perda volume, inizino a presentarsi le prime rughe, le borse e le occhiaie diventano sempre più evidenti e le palpebre tendono a rilassarsi.

Conseguenza della somma di tutte queste problematiche è uno sguardo spento e all’apparenza triste. Grazie al filler, trattamento a base di acido ialuronico, antiossidanti (come, ad esempio, rame, zinco e vitamina B6) e aminoacidi è possibile ottenere, nuovamente, il giusto tono della pelle, l’idratazione, la tonificazione e si possono ridurre quelle piccole rughe situate sulla zona intorno agli occhi. L’effetto finale ottenuto è molto naturale e dura a lungo nel tempo. Inoltre, il trattamento non ha effetti collaterali ed è studiato appositamente per il contorno occhi.

3/4 – Perché affidarsi a un trattamento di filler occhiaie professionale

Quando si arriva all’età di circa trent’anni è normale che inizino a formarsi le primissime rughe intorno agli occhi. Inoltre, questi primi segni vengono accompagnati dalla comparsa di occhiaie sempre più marcate e da uno sguardo spento.

Molte persone, quindi, decidono di rivolgersi a dei centri di medicina estetica professionali a scopo preventivo e rigenerativo. La motivazione che li spinge a questa scelta è quello di cercare il cambiamento dell’aspetto stanco e triste del viso.

4/4 – L’obbiettivo del filler occhiaie

L’obiettivo è ottenere dei trattamenti naturali e non chirurgici che consentono di migliorare il contorno occhi, zona del viso particolarmente delicata e da trattare con molta attenzione e cura. Proprio per questo motivo è fondamentale affidarsi solamente a professionisti del settore che selezionano filler di qualità che permettono di eliminare le occhiaie in modo sicuro e che ringiovaniscono lo sguardo. Gli studi statistici hanno, inoltre, dimostrato che i trattamenti di alta qualità durano quasi un anno intero senza che siano necessari altri ritocchi.

Riproduzione riservata