Smalto adesivo unghie

Come funziona lo smalto adesivo

Non è un caso se la definiscono come la manicure più semplice del mondo. Lo smalto adesivo per unghie è facilissimo da applicare e da rimuovere. E garantisce nail art impeccabili

Manicure pratica e rapida

L’ultima frontiera in fatto di cosmesi arriva direttamente dall’Oriente, precisamente dalla Corea. Dopo quello spray, ecco lo smalto adesivo. Per unghie sempre più belle e appariscenti. Facile da applicare, questo innovativo smalto è in grado di offrire una manicure pratica e rapidissima, garantendo al tempo stesso una durata stupefacente, a volte anche superiore rispetto ai normali smalti in commercio. Ecco come funziona lo smalto adesivo.

L’applicazione

Va innanzitutto precisato che lo smalto di tipo adesivo (acquistabile anche tramite siti web specializzati in cosmesi e make-up) deve essere applicato come un semplice smalto che, dopo essersi asciugato, produce sulla superficie dell’unghia come una sorta di sottilissima pellicola, rimuovibile successivamente senza utilizzare nessun prodotto ulteriore. Ma vediamo come funziona il tutto.

Il fissaggio sulle unghie

Come si applica, dunque, lo smalto adesivo? È tutto molto semplice: dopo aver predisposto le unghie, pareggiandole accuratamente e delicatamente con l’ausilio di un piccolo buffer, sarà necessario far aderire perfettamente lo smalto all’unghia, stendendolo sulla parte con il normale pennellino. Una volta applicato lo smalto, dovrai eliminare il prodotto eventualmente eccedente dall’unghia con una lima di carta. Adatterai così lo smalto al taglio della tua unghia. Già dopo qualche minuto, noterai che si sarà formata una sottile patina di smalto sull’unghia. Lascia asciugare il prodotto per almeno 20 minuti e il gioco è fatto. Le tue unghie saranno perfette, ben curate e soprattutto coloratissime, garantendoti una durata davvero eccezionale.

La rimozione

Lo smalto adesivo così applicato, ha anche la caratteristica di poter essere rimosso con grande facilità, quindi rappresenta davvero un prodotto ideale per chi ha fretta e non desidera perdere troppo tempo nelle operazioni di manicure. Lo smalto adesivo, infatti, a differenza degli altri smalti che devono essere tolti con l’ausilio di speciali solventi, può essere eliminato semplicemente staccando la pellicola colorata che si è formata sulla superficie delle unghie in seguito all’applicazione. A questo punto non ti rimarrà altro da fare che lavare le tue mani con un sapone neutro e, se lo vorrai, procedere il giorno successivo a una nuova applicazione dello smalto adesivo.

Riproduzione riservata