Come funzionano i cerotti anticellulite

  • 19 07 2022

1/5 – Introduzione

I cerotti anticellulite rappresentano uno dei metodi più recenti e innovativi per combattere l’antiestetica cellulite. Sotto certi aspetti sono simili ai cerotti alla nicotina e vengono applicati direttamente sulla zona interessata. Purtroppo la cellulite è un problema che colpisce principalmente le donne e non può essere rimosso solo con l’attività fisica e la dieta. Nei casi più disperati molte donne ricorrono ai farmaci, ma la maggior parte di loro preferisce utilizzare lozioni per curare il problema. Vediamo come funzionano i cerotti anticellulite e se davvero sono efficaci come vogliono farci credere.

2/5 – Ingredienti

Gli ingredienti principali dei cerotti anticellulite sono caffeina, che aiuta a contrastare le zone adipose e a migliorare la circolazione sanguigna, agendo come vasodilatatore e le alghe rosse che danno una spinta al metabolismo e a bruciare velocemente le cellule di grasso. Per vedere quali dei due ingredienti offre i migliori risultati, potresti utilizzarli entrambi e verificare quale si adatta meglio a te.

3/5 – Metodo di applicazione

Sono molte le aziende cosmetiche che hanno lanciato sul mercato i cerotti anticellulite. Grazie alla loro praticità vengono preferiti alle lozioni e creme che portano via più tempo nell’impiego. I cerotti anticellulite vengono applicati sulla zona del corpo interessata e devono starci per otto ore al giorno. È preferibile adoperarli la sera e toglierli la mattina. All’inizio il cerotto dovresti impiegarlo un paio di volte a settimana, fino a quando non vedi i primi risultati sulla zona trattata. Poi la frequenza puoi ridurla nel tempo.

4/5 – Cosa accade dopo l’applicazione

I cerotti anticellulite una volta applicati permettono alle sostanze di agire sulla zona adiposa per via transdermica, attraverso l’assorbimento dei principi attivi in essi contenuti. Dopo qualche minuto dall’applicazione, potresti avvertire un lieve pizzicore, niente di cui preoccuparti, è il segnale che il patch sta facendo il suo effetto.

5/5 – Quali azioni svolgono

I cerotti anticellulite svolgono diverse azioni: sgonfiante, elasticizzante, snellente in quanto nelle zone critiche diminuiscono i centimetri, rassodante, drenante poiché stimolano l’eliminazione dei liquidi in eccesso e tonificante.

Migliorano l’aspetto della pelle rendendola levigata e liscia. Con i patch puoi dire addio alle imperfezioni e conservare una silhouette a prova di costume tutto l’anno. Il trattamento con i cerotti coadiuvato con una dieta priva di eccessi alimentari e un po’ di attività fisica, ti aiuta a mantenerti in forma.

Riproduzione riservata