Come non rovinare i ricci di notte

1/6 – Introduzione

Il più grande incubo delle ricce naturali è senza alcun dubbio il cuscino. Anche se i ricci saranno definiti e i capelli voluminosi, durante la notte di sonno, inevitabilmente questi si rovinano, si annodano, si appiattiscono, si attorcigliano e si ingarbugliano. Tuttavia esistono alcuni trucchi fai-da-te per non rovinare una bella acconciatura e quindi preservarla fino al giorno successivo. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo appunto come non rovinare i ricci di notte.

2/6 Occorrente

  • Elastici
  • Gel o schiuma
  • Calzino
  • Acqua
  • Retina o foulard di seta

3/6

Quello delle trecce è senza dubbio il metodo più conosciuto e utilizzato per avere delle naturali onde senza fatica. A seconda dei propri gusti, queste possono essere eseguite in varie maniere. Per avere delle onde basse o che partono dall’alto del capo, basterà ricorrere a una treccia morbida unica, come per esempio la treccia a spina di pesce. Se invece si desiderano delle onde più strette e definite, si può procedere con più di una treccia. Queste andranno legate con degli elastici di stoffa. Alla mattina basterà scioglierle, buttare la testa in avanti, stropicciare i capelli con gel o schiuma, e pettinare ogni ciocca con le dita. Avrete così una capigliatura perfetta e ricci ben definiti.

4/6

Il secondo metodo è quello del calzino. In internet si possono trovare numerosi tutorial che spiegano come ottenere dei capelli ricci definiti dopo una notte di sonno. Infatti bisogna semplicemente legare i capelli in una coda alta con un elastico morbido, prendere un vecchio calzino e tagliarne la punta: questo andrà poi arrotolato su se stesso per infilarci dentro la coda dopo averla inumidita con un semplice spray per capelli o con dell’acqua. La mattina seguente basterà rimuovere il calzino e l’elastico per avere delle perfette onde naturali. Questo trucco vi consentirà di avere dei ricci che non risentono della notte appena trascorsa.

5/6

Il terzo metodo è quello della retina. Questa deve essere indossata alla sera prima di coricarsi e rimossa alla mattina, così da avere capelli arricciati e in ordine che necessitano solamente di qualche noce di schiuma per essere ancora più definiti. Un ottimo sostituto della retina è il foulard di seta, poiché anch’esso permette la traspirazione del capello. Il foulard dovrà essere legato partendo dalla nuca e chiuso dietro al collo, cercando di contenere tutti i capelli al suo interno. La mattina seguente servirà applicare un po’ di schiuma o dell’acqua per avere un’acconciatura impeccabile.

6/6 Consigli

  • Applicate della schiuma o dell’acqua per definire i ricci.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata