pink smokey eyes

Come realizzare il pink smokey eyes

Il trucco smokey eyes è perfetto non solo nel classico sfumato nero, ma anche in rosa! Ecco come realizzare un pink smokey eyes

Lo smokey eyes è un ever green per quanto riguarda le tecniche di trucco occhi. Tanto utilizzato dalle star e le modelle, rende lo sguardo più sensuale e accattivante. Ovviamente per realizzarlo occorre una certa dimestichezza, quindi consigliamo, a chi si trova alle prime armi, di fare un po’ di pratica. Nella lista delle tendenze per la stagione primaverile troviamo, in primis, l’utilizzo del rosa, quindi perché non sbizzarrirsi con le meravigliose sfumature di questo colore? Allora vediamo insieme come realizzare il pink smokey eyes.

L’occorrente

  • Matita sfumabile nera
  • Tre ombretti per lo smokey eyes: rosa chiaro, rosa medio e prugna.
  • Mascara
  • Pennelli da sfumatura di diverse dimensioni
  • Ombretto nude per arcata sopracciliare
  • Ombretto brillante rosa pallido

Applicare una matita

Iniziamo a dare definizione all’occhio applicando una matita nera. Questo passaggio mette in risalto gli occhi, soprattutto se l’iride è azzurra o verde. Applichiamo la matita prima nella rima interna dell’occhio. Successivamente facciamo la stessa operazione nell’attaccatura della palpebra mobile e con un pennellino la sfumiamo. Se ritenete che il nero sia troppo intenso per i vostri occhi, potete optare anche per una matita di colore marrone.

Stendere l’ombretto

Ora iniziamo a stendere l’ombretto rosa (utilizziamo una tonalità media) sulla palpebra mobile. Lo applichiamo con l’ausilio di un pennello non molto grande e lo sfumiamo per bene. Il prodotto da applicare deve essere poco, l’importante che lo sfumiate per bene.

Ora iniziamo a creare le prime sfumature. Prendiamo un ombretto color prugna, lo picchiettiamo nell’attaccatura delle ciglia e lo sfumiamo verso l’alto. Ora, nella parte iniziale dell’occhio (quella vicino al condotto lacrimale) sfumiamo un colore più chiaro, come un rosa diamante. Raccomandiamo sempre di sfumare per bene.

Truccare la parte inferiore dell’occhio

Per bilanciare lo sguardo, bisogna ovviamente truccare anche la parte inferiore dell’occhio.
Iniziate ad applicare la matita che avete utilizzato in precedenza dalla fine dell’occhio fino ad arrivare a metà e successivamente sfumatela con un pennellino. Di seguito applichiamo, sopra la matita, l’ombretto di tonalità rosa medio e sfumiamo.

Valorizzare lo smokey eyes con un mascara

Per valorizzare lo smokey eyes, bisogna utilizzare anche un buon mascara, meglio se è allungante e volumizzante. Nel caso in cui vogliate osare ancora di più, potete applicare anche delle ciglia finte. In commercio ne esistono di diverse tipologie, basta solo non esagerare con la lunghezza. Infatti rischiereste di creare un trucco troppo artificiale.

Dare un tocco lucente allo smokey eyes

Per dare un tocco lucente al pink smokey eyes, potete picchiettare leggermente, con l’anulare, dell’ombretto brillante rosa pallido al centro della palpebra mobile. Come tocco finale, sfumate delicatamente con un pennello da sfumatura.
Valorizzate l’arcata sopracciliare con un ombretto brillante color nude.

Un ultimo consiglio

  • Realizzate lo smokey eyes solamente se avete del tempo libero, in quanto la preparazione necessità di almeno mezz’ora.
  • Per realizzare lo smokey eyes utilizzate degli ombretti opachi.
Riproduzione riservata