Come realizzare le beach waves senza piastra

1/5 – Introduzione

In estate le calde temperature consentono non solo di asciugare i capelli senza il phon, ma anche di modellarli con un particolare effetto onda e creare una pettinatura sbarazzina. Tale tipologia di asciugatura in gergo viene definita in stile beach waves, e consente di rinunciare a qualsiasi tipo di piastra o arricciacapelli. Per ottimizzare il risultato ci sono svariati metodi, per cui nei passi successivi della guida troverete delle istruzioni dettagliate su come realizzare le suddette beach waves.

2/5 Occorrente

  • Diffusore
  • Bandana
  • Spuma

3/5 – Utilizzare un diffusore

Un primo funzionale metodo per realizzare le beach waves senza piastra, consiste nel posizionare la testa all’ingiù e poi procedere con l’asciugatura utilizzando un diffusore. Quest’ultimo tuttavia deve essere impostato ad una temperatura media, e magari applicando sulle punte dei capelli della spuma ed agendo poi con i polpastrelli delle dita per emulsionare il prodotto. Tale accorgimento consente di ottenere i capelli ondulati, vaporosi e molto simili a quando si asciugano al caldo sole della spiaggia.

4/5 – Optare per il metodo a spirale

Per realizzare le beach waves facendo a meno della piastra, si può optare anche per un particolare metodo in gergo definito a spirale. Nello specifico dopo il regolare lavaggio dei capelli quanto questi ultimi sono ancora umidi, vanno accuratamente raccolti al centro della testa come uno chignon tenendoli poi in questa posizione per almeno sei ore. Trascorso tale tempo, si possono sciogliere e notare con somma soddisfazione che assumono una forma ondulata con dei gradevoli ricciolini in prossimità delle punte. Il metodo appena descritto può tuttavia ritornare utile anche quando i capelli si lavano di sera; infatti, basta poi creare due treccine e andare a dormire. Al mattino vanno sciolte, dopodichè si utilizza un pettine di legno a denti larghi per modellarli. Tuttavia per ottimizzare il risultato, è possibile aggiungere un po’ di spuma per renderli ancora più vaporosi ed in stile beach waves.

5/5 – Avvolgere i capelli nella bandana

Un metodo molto diffuso soprattutto in spiaggia consiste nell’avvolgere i capelli asciutti in una bandana. Quest’ultima deve tuttavia essere morbida e di cotone che la rende maggiormente traspirante. L’applicazione ideale per ottenere un effetto in stile beach waves, consiste nel sezionare i capelli in due parti ed avvolgerli poi nella stessa bandana. Trascorse un paio di ore, basta rimuoverla ed agitare i capelli con le mani, per averli mossi e con delle onde ben definite come si ottengono con l’uso della piastra.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata