Come rimuovere le extension con cheratina

1/7 – Introduzione

Le extension sono il miglior metodo per infoltire e allungare i propri capelli, dando loro un aspetto brillante, consistente e voluminoso. In particolare, una delle diverse tecniche di applicazione delle extension consiste nel fissaggio di queste ultime tramite cheratina alla base dei capelli con dei macchinari specifici. Esteticamente, questa tecnica offre il miglior risultato possibile, invisibile e duraturo nel tempo. Tuttavia risulta piuttosto difficile rimuovere le extension da sole e senza una guida, in quanto i capelli si possono facilmente danneggiare. Se hai già applicato le extension e adesso sei alla ricerca di informazioni utili su come toglierle senza danneggiare il cuoio capelluto, non ti resta che seguire passo passo i nostri consigli. Vediamo dunque di seguito come rimuovere in tutta sicurezza le extension con cheratina.

2/7 Occorrente

  • Solvente per rimozione extension
  • Pinza metallica
  • Pettine a denti stretti
  • Forbice
  • Spazzola
  • Olio d’oliva

3/7 – Rimozione con solvente e pinze

Generalmente, la rimozione delle extension con cheratina è molto delicata e richiede una certa attenzione, ma anche l’utilizzo di prodotti che non rovinino, stressino o sfibrino i capelli. Per questo motivo dovreste servirvi di un solvente specifico per la rimozione delle extension. In mancanza di esso è possibile utilizzare anche del solvente per unghie, che non deve mai toccare il cuoio capelluto, ma soltanto le zone interessate ricoperte di cheratina. Si procede con l’uso di una pinza rigida che sgretoli l’unghietta di cheratina, facendo roteare la ciocca su se stessa per facilitarne la rimozione. Fatto ciò, bisogna schiacciare bene con le dita e la pinza la cheratina stessa, in modo tale da far penetrare a fondo il solvente. Applicato questo sistema in tutte le ciocche, non resta che utilizzare il pettine per districare i capelli.

4/7 – Rimozione con pettine e forbici

A questo punto la cheratina risulta più morbida ed è più facile rimuoverne i residui ed estrarre le extension con l’ausilio della pinza e la pressione delle dita, utilizzando il pettine a denti stretti. Il pettine in questo caso è estremamente utile per sciogliere i nodi creati dai capelli caduti nell’arco di tempo in cui le extension sono rimaste attaccate. Se i nodi risultano particolarmente fitti, potete utilizzare tranquillamente delle forbici per eliminarli. Una volta effettuati questi passaggi, spazzolate abbondantemente la chioma e provvedete al lavaggio con shampoo, maschera rigenerante e abbondante risciacquo.

5/7 – Rimozione con olio d’oliva

Vi sono tuttavia altri metodi che si possono utilizzare per rimuovere le extension con cheratina in modo del tutto sicuro. Uno di essi è sicuramente l’olio d’oliva, che risulta essere un ottimo sostituto del solvente specifico per extension. Esso infatti non danneggia la cute e la chioma, aiuta ad ammorbidire la colla e a rimuoverne tutti i residui. Basta bagnare il cuoio capelluto con l’olio, avvolgere i capelli, lasciar agire per 15-20 minuti e rimuovere la colla con un pettine a denti stretti.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Esegui l’operazione di rimozione extension dopo almeno 6 mesi, quando la cheratina inizia ad indebolirsi, risultando più morbida.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata