Come rimuovere l’extension ciglia a casa

Se avete effettuato l'extension alle ciglia e volete rimuoverle da sole a casa in autonomia ecco il tutorial su come fare.

Sfoggiare delle ciglia naturali XXL è una fortuna di poche: coloro che non vogliono rinunciare allo sguardo da cerbiatto si rivolgono ai centri estetici per realizzare le extension delle ciglia.

Si tratta di una procedura molto semplice che garantisce un ottimo risultato finale. In questa guida vedremo in cosa consiste e come rimuovere le extension a casa con un pratico metodo fai da te.

Laminazione capelli, ciglia e sopracciglia: cos’è e a cosa serve

VEDI ANCHE

Laminazione capelli, ciglia e sopracciglia: cos’è e a cosa serve

Come si realizza l’extension alle ciglia e quali sono i vantaggi

Questo trattamento di bellezza consiste nell’aggiunta di ciglia finte alle proprie naturali allo scopo di valorizzare lo sguardo. Infatti, con questa tecnica si raggiunge un incredibile effetto scenografico, che permette di fare a meno anche del mascara.

Non a caso, le extension ciglia sono apprezzate anche perché riducono il tempo da dedicare al make-up e garantiscono una tenuta perfetta da mattino a sera. Può succedere però che per qualche motivo bisogna rimuoverle: qualora non soddisfino più il risultato desiderato oppure si è impossibilitati a recarsi presso il centro estetico di fiducia per effettuare la rimozione.

Specifichiamo che per eliminare le extension delle ciglia è sempre buona norma rivolgersi al professionista a cui ci si è affidati precedentemente, poiché dispone degli strumenti necessari per realizzare la rimozione in sicurezza. Ma è anche possibile svolgere questa procedura a casa con una semplice tecnica fai da te, che richiede l’utilizzo di poche sostanze facilmente reperibili.

Extension ciglia: 5 modi per farle durare di più

VEDI ANCHE

Extension ciglia: 5 modi per farle durare di più

Step per rimuovere le extension ciglia a casa

Rimuovere le extension ciglia a casa è una pratica da svolgere con la massima attenzione e cura; non si tratta infatti di una missione impossibile, ma è necessario dedicare il giusto tempo poiché il rischio è quello di compromettere le ciglia naturali. La tecnica fai da te più efficace in questo caso prevede due semplici passaggi per rimuovere le extension con facilità:

  • Ammorbidire la colla con del vapore: come si fa per la pulizia del viso, posizionare il viso su una bacinella con dell’acqua bollente per assorbirne il vapore, coprendo la testa con un asciugamano e attendere circa 15 minuti;
  • Eliminare la colla delle extension utilizzando dell’olio a propria scelta, su un dischetto di cotone e passarlo con delicatezza sulle ciglia.
Come rimuovere le extension con cheratina

VEDI ANCHE

Come rimuovere le extension con cheratina

Togliere le extension ciglia fai da te: cosa evitare

È errato procedere allo strappo diretto dell’extension in quanto queste sono letteralmente incollate, quindi oltre ad avvertire dolore, si verificherebbe un grosso guaio. Non è una buona idea neanche utilizzare delle pinzette o detergenti a caso per ammorbidire le ciglia.

Riproduzione riservata