Cosa abbinare ad un abito rosso

  • 17 10 2021

1/6 – Introduzione

Il rosso è un colore caldo, molto appariscente , simbolo della seduzione. Ogni donna nel proprio armadio sicuramente avrà un capo oppure un abito di questo colore, ma non sempre si sa come indossarlo, essendo appunto un colore dalla “simbologia” importante, vediamo allora cosa abbinare ad un abito rosso.

2/6 – I colori sconsigliati

Essendo il rosso un colore molto caldo e vistoso vi sconsigliamo di abbinarlo con altri colori caldi come ad esempio il giallo o l’arancione, se proprio non volete passare inosservate allora potreste puntare su scarpe ed accessori sempre rossi ma di tonalità leggermente diverse, meglio se più scure.

3/6 – Il bianco e il nero

Il bianco è un colore che si abbina molto bene con il rosso, pertanto potreste indossare un foulard bianco con una cintura aderente in vita dello stesso colore e delle scarpe piuttosto sobrie sempre in bianco.Anche il nero va benissimo come abbinamento, si suggerisce quindi di indossare una cinturina sottile nera, magari brillantinata, portata larga sui fianchi, abbinerete poi dei sandali neri intrecciati e degli orecchini neri, magari di pizzo.

4/6 – Il color panna

Il color panna e le varie tonalità del marrone probabilmente rappresentano l’abbinamento di colore perfetto con il rosso, in inverno ad esempio potreste potreste indossare sul vostro vestito rosso un coprispalle, meglio se di lana per proteggervi dal freddo di color marrone oppure panna o avorio, al quale abbinare una borsa e dei bracciali dello stesso colore.

5/6 – Come rendere l’outfit meno impegnativo

Da classico come abbiamo visto, un abitino rosso può facilmente diventare un capo sbarazzino estivo, se abbinato con degli stivaletti bassi di jeans ed un giubbinetto corto, magari smanicato di jeans. Anche delle ballerine rosse, magari di vernice aiutano ad alleggerire l’outfit, rendendolo meno impegnativo.

6/6 – Come conferire all’abito un aspetto etnico-vintage

Se il vostro abito è realizzato in una sfumatura di rosso piuttosto scura allora potreste conferirgli un aspetto etnico-vintage giocando con alcuni monili realizzati in color argento, oro, oppure ottone, magari da qualche artigiano, avendo cura di sceglierli che abbiano un certo stile retrò.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata