Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello

1/6 – Introduzione

Il mondo della moda è da sempre il più amato da giovani o adulti, da uomini e da donne. Tuttavia, la riproduzione di alcune scelte stilistiche nella vita e nella realtà quotidiana risulta snervante e complessa. L’abbinamento adeguato di abiti, accessori e, soprattutto, colori è il dilemma che affligge la scelta quotidiana di ogni outfit. Ma con questa guida, in pochi semplici passi, non sarà più un problema. L’obiettivo principale della guida è di focalizzarsi su un punto ben preciso, ovvero come scegliere gli accessori per un vestito color cammello. Allora, cominciamo.

2/6 Occorrente

  • Abiti color caramello
  • Gioielli in oro
  • Borsa beige o marrone
  • Scarpe beige o marroni

3/6 – Regole preliminari per abbinare colori

Anzitutto, prima di procedere con l’abbinamento di abiti ed accessori bisogna tener conto di alcune regole fondamentali basate sull’uso di una tabella/ruota dei colori:
1. Ad abiti semplici è possibile associare accessori complessi e particolari.
2. Ad abiti con stampe e fantasie è necessario abbinare accessori semplici e sobri.
3. Un primo possibile abbinamento è quello tra colori analoghi, ovvero quelli adiacenti nella ruota dei colori. Questo abbinamento produce effetti poco contrastanti, eleganti e formali.
4. Un secondo possibile abbinamento è quello tra colori complementari, ovvero opposti nella ruota dei colori. Questo abbinamento produce un outfit complesso ed accesso, che da’ effetti contrastanti.

4/6 – Come abbinare vestiti cammello ed accessori

Il colore cammello è molto particolare, contemporaneamente tenue e luminoso. Generalmente, i colori abbinabili ad esso sono l’oro, il beige ed il marrone. Gli accessori, dunque, da considerare sono semplici braccialetti ed orecchini (pendenti o a cerchio), scarpe eleganti e borsetta (di misura variabile). Un primo abbinamento potrebbe essere quello tra abito color cammello e pochette beige, con scarpe marroni. Oppure abito color cammello ed orecchini a cerchio oro, con sottili braccialetti, in sequenza, dorati.

5/6 – Altre possibili combinazioni

Il color cammello, per i più temerari, può essere combinato anche a colori differenti dai più tenui. Un esempio è l’abbinamento tra abito cammello e colori pastello. Si potrebbe, infatti, combinare il vestito con gioielli e scarpe color rosa chiaro o rosa cipria. Oppure si potrebbero associare color cammello e color nero o color bianco. Dunque, esso è un colore particolare, abbinabile anche a tonalità più forti e più scure, dando un outfit naturalmente deciso e temerario. L’unica regola importante di cui tener conto è quella di considerare la cosiddetta ruota o tabella dei colori, al fine di ottenere un combinamento ed un outfit preciso e sicuramente alla moda.

6/6 Consigli

  • Munirsi di una tabella/ ruota dei colori per abbinare colori analoghi o colori complementari
Riproduzione riservata