Come scegliere la maschera labbra adatta a te

  • 30 04 2022

1/4 – Introduzione

La maschera per le labbra è un cosmetico che ormai rientra nella beauty routine di molte donne: prendersi cura delle nostre labbra e proteggerle dal freddo e dallo stress ambientale è un buon modo per mantenerle sempre giovani e belle.
Vediamo insieme come si utilizza la maschera per le labbra e come può aiutarti ad avere una bocca irresistibile e sempre top, a prova di bacio!

2/4 – Perché usare una maschera labbra

Utile per prevenire la secchezza e lo screpolamento delle labbra, questo cosmetico è ottimo da utilizzare nei mesi invernali quando il freddo attenta alla salute della nostra bocca. La maschera labbra, inoltre, contribuisce a mantenere i giusti livelli di idratazione della pelle, nutrendola in profondità e donandole un aspetto rimpolpato e giovane. È buona regola fare una maschera labbra una volta alla settimana, al termine della nostra skin care routine.

3/4 – Maschera labbra per ogni esigenza: esfoliare e idratare

Se non sai come scegliere la maschera labbra più adatta a te, eccoti alcuni consigli utili per acquistare il miglior prodotto e quello che risponde maggiormente alle esigenze della tua bocca.
Per esfoliare, purificare e fare un vero e proprio scrub alle tue labbra, scegli una maschera a base di ingredienti addolcenti, come il miele ad esempio. Applicala sulle labbra come faresti con un rossetto e attendi un paio di minuti, per avere labbra carnose, idratate e morbidissime.
Se il tuo problema sono le fastidiose pellicine e screpolature sulle labbra allora opta per prodotti idratanti, in grado di riempire le rughe e i solchi formatisi sulla superficie della bocca, per restituirti un sorriso rimpolpato e sempre fresco.

4/4 – Patch labbra

Per chi ha poco tempo da dedicare alla cura delle labbra oppure è particolarmente pasticciona, segnaliamo il nuovo trend in fatto di maschere labbra, molto in voga tra celebrità e vip. Si tratta del patch labbra, una specie di adesivo dalla curiosa forma di labbra che si applica direttamente sulla bocca e si lascia agire finché non ha rilasciato i suoi effetti benefici.
Puoi scegliere maschere patch idratanti, lenitive, oppure rimpolpanti: questo tipo di prodotto è formulato con un mix di ingredienti naturali più collagene e l’immancabile acido ialuronico.

Riproduzione riservata