Come scegliere la tinta per colorare i propri capelli

  • 06 09 2022

1/4 – Introduzione

Quando si sceglie una nuova colorazione dei capelli, è necessario prendere in considerazione diversi fattori, per esempio il colore della carnagione, quello degli occhi e non ultima la propria personalità. Dopotutto è un cambiamento importante, e come tale richiede prima di tutto un’attenta riflessione, così da non dover rimpiangere il colore precedente. In questo articolo vi spiegheremo passo passo come scegliere la tinta per colorare i capelli, in modo da ottenere il risultato che desiderate senza incappare in spiacevoli sorprese (all’ordine del giorno in situazioni simili). Iniziamo subito.

2/4 – Il prodotto giusto per una colorazione perfetta

Innanzitutto, per una colorazione perfetta è indispensabile scegliere il prodotto giusto. Oggi il mercato offre tante soluzioni diverse, ma questo non significa che vadano tutte bene. Se volete affidarvi a una tinta di qualità, nonché sicura, vi suggeriamo di prendere in considerazione la linea Excellence Crème del celebre marchio L’Oréal Paris, in grado di offrire fino a 34 nuance diverse e la garanzia di coprire al 100% i capelli bianchi.

Va da sé che Excellence Crème di L’Oréal Paris non è l’unico prodotto valido disponibile oggi in commercio: il consiglio rimane comunque quello di fare affidamento esclusivamente su prodotti consigliati dai veri esperti del settore, magari investendo anche un budget più consistente rispetto a quanto messo in preventivo all’inizio.

3/4 – La scelta del colore giusto attraverso il sottotono della pelle

L’altro passo fondamentale da compiere è la scelta del colore giusto per i propri capelli. Oltre a valutare il colore naturale della vostra chioma e il colore degli occhi, tutti e due elementi indispensabili di cui tenere conto quando si è di fronte a una scelta così importante, al fine di valorizzare al meglio il viso e i vostri colori, non dimenticate il sottotono della pelle.

4/4

Per individuare il colore della pelle, prestate attenzione alle vene: se possiedono una sfumatura blu, significa che il vostro colore di fondo è freddo, se invece la sfumatura è di colore verde, il sottotono della pelle è caldo. A una pelle dai sottotoni freddi dovrebbe corrispondere una scelta di colori altrettanto freddi, per esempio nero corvino, rosso, biondo glaciale, moka, castano-nero intenso. Al contrario, a un sottotono caldo dovrebbe corrispondere l’impiego di tonalità altrettanto calde, come il caramello, il castano dorato, il rosso ramato e il cioccolato caldo, ma vanno bene anche il biondo miele, i castano chiari e i rossi dorati.

Riproduzione riservata