scegliere scrub corpo

Come scegliere lo scrub corpo

Lo scrub corpo è un ingrediente imprescindibile per avere una pelle sempre sana e delicata. Ecco come scegliere quello giusto

Il fine dello scrub corpo è quello di ottenere una pelle di rimuovere le cellule morte. Attraverso il massaggio si riesce ad attivare il ricambio cellulare ed allo stesso tempo si stimola la circolazione. Lo scrub corpo rende anche il colorito e l’abbronzatura più omogenei. Infatti, l’abbronzatura non è un processo che riguarda soltanto lo strato superficiale della pelle. Quindi l’eliminazione delle cellule morte fa risaltare il colorito. Infine, se sotto la doccia si massaggia la pelle con lo scrub si avverte meno caldo. Ecco allora di seguito alcuni utili consigli su come è possibile scegliere lo scub corpo.

L’occorrente

  • Zucchero
  • Miele
  • Sale
  • Olio d’oliva
  • Oli essenziali
  • Cannella
  • Olio extravergine d’oliva
  • Zenzero

Scrub al sale

Il sale consente non solo di esfoliare la pelle, rinnovarla e rassodarla, ma dà anche la possibilità di eliminare i peli incarniti. Alcuni scrub contengono, oltre ai sali marini, gli oli essenziali. Questi ultimi sono molto utili per combattere la cellulite. È opportuno scegliere scrub corpo a base di sale se non è un problema che essi siano un po’ aggressivi. Infatti, i granuli sono abbastanza grandi per cui sono da sconsigliare per le persone che hanno la pelle secca. Infine, è preferibile utilizzarli soltanto una oppure al massimo due volte a settimana. Per la preparazione di questo tipo di scrub con il metodo fai da te bisogna mescolare il sale da cucina fino, l’olio d’oliva e gli oli essenziali.

Scrub alla cannella

La cannella è un ottimo ingrediente per gli scrub se si vuole scegliere di coccolare il proprio corpo, specialmente se stressato dalle aggressioni invernali. Così facendo si conferisce alla pelle un aspetto più giovanile. Per preparare lo scrub alla cannella in casa bisogna utilizzare il sale marino, un cucchiaio di cannella, un bicchiere di olio extravergine di oliva. Se si vuole dare una maggiore profumazione allo scrub è consigliabile aggiungere 1/2 cucchiaino di zenzero. Lo scrub ottenuto va utilizzato al momento della doccia, dopo che il corpo è stato inumidito. Infine, alla fine del massaggio bisogna passare sulla pelle una crema idratante.

Scrub al miele

Il miele, oltre a nutrire la pelle. Ha anche proprietà antibetteriche ed antinfiammatorie naturali. Per questo motivo è molto indicato per quelle persone che hanno la pelle abbastanza sensibile. Inoltre, esso dà la possibilità di contrastare l’acne, la follicolite ed i peli incarnati. Lo scrub al miele si può preparare utilizzando il metodo fai da te. Per la sua preparazione basta mescolare lo zucchero ed il miele. Questa scelta però non è consigliabile in quanto la pelle diventa appiccicosa ed è quasi impossibile risciacquarla. In commercio comunque esistono diversi scrub corpo a base di miele che non danno questo problema.

Riproduzione riservata