Come schiarire la pelle delle mani

1/5 – Introduzione

Le mani, il collo e il viso sono quelle parti del corpo maggiormente esposte agli agenti atmosferici e al sole. La pelle di queste parti è maggiormente sensibile e grazie ai cambiamenti di temperatura e le stagioni può rovinarsi e scurirsi o macchiarsi. Il cambio di colore o le macchie possono dare alla vostra pelle un aspetto più invecchiato, dovuto alla produzione eccessiva di melanina che quindi si concentra nel tessuto epidermico. Ma naturalmente a questo problema ci sono diversi rimedi, da quelli farmacologici a quelli naturali. Vi consigliamo di consultare sempre uno specialista e di decidere insieme a lui se il trattamento naturale che vorreste intraprendere per schiarire la pelle delle mani fa al caso vostro. Vediamo insieme, passo dopo passo, come schiarire la pelle delle mani.

2/5

Per prima cosa, procedete a uno scrub con un prodotto esfoliante delicato, a base di noci di cocco per esempio. Oppure preparatelo voi, con un po’ di sale e olio, oppure gel di Aloe e sale. I granelli di sale produrranno l’effetto abrasivo, mentre l’aloe o l’olio d’oliva fungeranno da idratanti. Lasciate assorbire per un’oretta. Ripetete questo trattamento ogni 10 giorni.

3/5

Uno dei più potenti schiarenti naturali arriva dagli agrumeti ed è il limone, dal quale dovrete spremerne il succo, aggiungete uguale parte di acqua e spalmate sulle mani. La pelle apparirà immediatamente sbiancata. Naturalmente per ottenere risultati durevoli dovrete ripetere il trattamento due volte a settimana. Potete anche applicare del gel di aloe che tra tutte le sue virtuose proprietà possiede anche quella di schiarente.

4/5

Un altro rimedio per schiarire la pelle è dato dalla chimica esattamente dal perossido di idrogeno, comunemente conosciuto come acqua ossigenata. Per schiarire la superficie cutanea usatene una a 12 volumi o inferiore. Bagnate un batuffolo di cotone e applicare due volte al giorno.

5/5

Se la vostra pelle persiste nella sua tonalità scura potete provare con un trattamento chimico farmaceutico più intenso, o rivolgervi a un centro estetico specializzato. Ci sono alcune prescrizioni a base di acido glicolico che devono necessariamente essere prescritte da un medico, proprio perché producono, in seguito alla loro applicazione, un esfoliazione profonda e forzata del tessuto epidermico, e se usate nel modo scorretto possono provocare danni alla pelle. Adesso sapete come lucidare la pelle delle vostre mani, così da avere mani sempre giovani e spendenti.

Riproduzione riservata