Come si realizza la jello-skin

  • 01 09 2022

1/4 – Introduzione

Se avete sempre sognato di avere una pelle liscia e luminosa come la porcellana, sta letteralmente spopolando una nuova routine di bellezza, la jello-skin, resa famosa da una nota tiktoker coreana. Scopriamo insieme che cos’è e come si realizza la jello-skin.

2/4 – Che cos’è la jello-skin

Quando si pensa a una pelle morbida, elastica, ben idratata, lucida e luminosa si può associare questa immagine alla gelatina, ed è proprio questa connessione che è alla base della jello-skin. La jello-skin non è un trattamento a base di gelatina di frutta, ma si tratta di una routine quotidiana che aiuta a rendere la pelle perfetta, priva di rughe e inestetismi e a favorire la produzione di collagene ed elastina.

Per avere una pelle di porcellana è essenziale adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, che rallenti il processo di invecchiamento della pelle e la mantenga giovane, elastica e luminosa.

3/4 – Gli step della skincare jello-skin: l’alimentazione

Per realizzare la jello-skin è importante seguire un’alimentazione equilibrata, che comprende un buon apporto di frutta e verdura. Secondo i principi della jello-skin bisogna assumere almeno una volta al giorno dei mirtilli, della frutta secca o degli agrumi, ricchi di sostanze nutritive particolarmente efficaci per la produzione di elastina o collagene, che rimpolpano la pelle e la rendono tonica ed elastica.

Per distendere la pelle del viso e idratare il derma, invece di bere caffè o altre bibite, la jello-skin consiglia di assumere almeno una volta al giorno del tè matcha, un vero e proprio concentrato di antiossidanti e vitamine. Sgranocchiare della frutta secca o bere degli infusi alla frutta come spuntino o merenda è la chiave del successo della jello-skin.

4/4 – Cosmetici per la jello-skin

Per ottenere tutti i benefici della pratica della jello-skin, oltre a modificare le proprie abitudini alimentari è opportuno usare dei prodotti cosmetici che favoriscono la produzione di acido ialuronico o collagene. Al mattino, non è necessario detergere a fondo il viso, ma applicare un siero o una crema a base di vitamina C, che crea una barriera protettiva per il derma e al contempo la nutre.

Per una jello-skin davvero completa ed efficace, i trattamenti beauty devono essere applicati prima di andare a dormire: idratare la pelle con un tonico, usare una crema notte a base di acido ialuronico o un siero alla pappa reale. L’ultimo step della jello-skin consiste in un massaggio facciale, utilizzando un dermaroller o la semplice pressione delle mani.

Riproduzione riservata