Come si usa la CC cream

  • 04 05 2022

1/4 – Introduzione

La CC cream è un prodotto cosmetico di ultima generazione che racchiude in sè le caratteristiche principali di una crema idratante del tipo BB cream e di un leggero fondotinta. Il risultato è un effetto in grado di donare uniformità e luminosità all’incarnato grazie ai pigmenti in varie tonalità. Di seguito puoi leggere informazioni interessanti su come si usa la CC cream anche come base ideale per il trucco di tutti i giorni.

2/4 – La CC cream per idratazione e protezione del viso

La CC cream si caratterizza per essere un prodotto dai molteplici effetti, ideale anche per essere utilizzata in sostituzione della classica crema idratante da giorno. Inoltre, la maggior parte delle CC cream in vendita includono un filtro di protezione solare media che protegge la pelle dalla formazione di antiestetiche macchie scure. Si suggerisce di apporre la BB cream sul viso al mattino, dopo una corretta detersione, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento del prodotto. Un uso costante contribuirà a rendere la pelle del viso più luminosa e uniforme.

3/4 – Leggera come una crema, coprente come un fondotinta

Usare la CC cream correttamente include anche la scelta giusta del tipo di colorazione. Per tale ragione, si suggerisce di effettuare alcune prove con dei tester in diverse tonalità applicati sul collo. Se massaggiando il prodotto il risultato sarà naturale e uniforme, significa che la colorazione scelta è quella giusta. Generalmente, è sempre bene scegliere la CC cream il più possibile tendente al proprio incarnato naturale, o leggermente più chiara. Al contrario, si otterrebbe un contrasto troppo evidente con un effetto non uniforme. Essendo simile ad un fondotinta, la CC cream si può applicare anche con l’utilizzo di un’apposita spugnetta, prestando attenzione ad evitare il contorno occhi e insistendo maggiormente su naso, mento e zigomi.

4/4 – Base ideale per il trucco

La CC cream è un’ottima soluzione come base del trucco, soprattutto in estate, quando la pelle ha già una colorazione più intensa e non necessita dell’applicazione di un fondotinta. Per un effetto di lunga durata è possibile mescolare la CC cream con una goccia di fondotinta. La presenza del filtro solare è inoltre utile per proteggere la pelle da eventuali arrossamenti causati dall’esposizione ai raggi UVA e UVB. Grazie alla sua texture leggera e di facile assorbimento, la CC cream favorisce la persistenza sul viso di prodotti come blush e illuminanti, conferendo alla pelle un aspetto radioso e curato.

Riproduzione riservata