Come truccare un viso lungo

1/6 – Introduzione

Che ossessione la bellezza per le donne! Più passano gli anni, più le attenzioni si moltiplicano alla ricerca del prodotto giusto che nasconda qualche piccola imperfezione specialmente se riguarda il viso. Naturalmente i prodotti di bellezza hanno un certo costo quindi, se vogliamo provare a risparmiare qualcosa, cerchiamo di imparare a truccarci da soli e per farlo basterà studiare le varie tecniche esistenti per riuscire ad ottenere un risultato perfetto. Tutte le informazioni necessarie, possiamo reperirle, con molta facilità, sui vari tutorial presenti su internet, dove truccatrici esperte ci mostrano tutte le operazioni da eseguire per ottenere il trucco desiderato. In questa guida, vedremo come fare per truccare un viso lungo.

2/6 Occorrente

  • Terra compatta o fondotinta
  • cosmetici in polvere mat
  • illuminante
  • eyeliner

3/6 – Focalizzare il lavoro su tre punti del viso

Quante volte abbiamo avuto bisogno di truccare il nostro visto per poterci recare ad una festa o ad un evento molto particolare ma siamo sempre ricorsi all’aiuto di una truccatrice esperta? Molto spesso, infatti, soprattutto se non abbiamo molta dimestichezza con le varie tecniche di make up, per essere sempre sicuri che il nostro viso risulti truccato alla perfezione in base ai nostri lineamenti, preferiamo recarci in appositi centri estetici pagando cifre elevate. Il viso allungato presenta un eccessivo sviluppo verticale dei tre segmenti che compongono il volto: la zona della fronte, la zona zigomi, occhi e naso e la zona bocca e mento. La fronte è alta e stretta, gli zigomi sono poco pronunciati, gli occhi sono ravvicinati, il naso e il mento sono piuttosto lunghi.

4/6 – Scurire gli zigomi

Per realizzare un effetto allargante realizziamo una serie di linee orizzontali con la terra che servono a scurire la parte alta della fronte e quella bassa del mento. Passiamo alla parte centrale del viso dove si dove fare particolare attenzione agli zigomi che vanno scuriti nella parte bassa, dove si trova l’incavo della guancia, con una linea che va dall’orecchio verso il naso. Quest’ultimo va scurito leggermente sulla punta in modo che possa apparire più corto. Se abbiamo il viso particolarmente magro e scavato non calchiamo troppo la mano con la terra scura per non accentuare questa caratteristica.

5/6 – Utlizzare cosmetici in polvere mat e opachi

Per ottenere questo risultato le tecniche migliori sono quelle del conturing e dell’highlighting. Questo tipo di trucco, basato sul gioco fra ombre e punti luce, necessita di cosmetici in polvere mat e opachi, di un colore appena un po’ più scuro di quello della pelle per le ombreggiature e di un illuminante per le zone da mettere in risalto. Quindi usiamo una terra compatta o un fondotinta in polvere minerale per la prima fase mentre scegliamo l’illuminante in polvere oppure in crema: quest’ultimo serve a creare dei punti luce nella parte alta dello zigomo, proprio sotto l’occhio, eseguendo movimenti orizzontali. Per gli occhi è perfetto lo smokey eyes o tratti di eyeliner e matita per un effetto occhio allungato. Le sopracciglia vanno tenute piuttosto folte, con linee dritte prive di spigolosità; la bocca va, sia ingrandita che allargata in modo da farne il punto focale dello sguardo che così viene distolto dal mento solitamente molto pronunciato.

6/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=lwZaa2ZMNXs

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata