L’uso dello yogurt per le maschere di bellezza

  • 15 05 2017

1/4 – Introduzione

Lo yogurt favorisce il processo digestivo e integra il nostro corpo con un ingente apporto di minerali come Calcio e Zinco, ottimi per una buona pelle. Oltre ad utilizzarlo come alimento, l’uso dello yogurt può essere utile anche per via topica. Nelle seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo l’uso dello yogurt per le maschere di bellezza.

2/4 – Utilizzare lo yogurt per la salute della pelle

Lo yogurt da utilizzare per tutte le maschere di bellezza deve essere naturale e contenere fermenti lattici vivi per ottenere i migliori risultati. Per applicare la maschera potete usare un pennello per fondotinta nuovo oppure le dita molto pulite. Siate costanti ed effettuate il trattamento due o tre volte per settimana, ricordandovi sempre di lavare prima il viso con un sapone delicato. Lo yogurt contiene acido lattico, elemento che aiuta la pelle secca e ruvida e previene la comparsa dei segni d’invecchiamento precoce quali le linee d’espressione, le rughette e le macchie. Inoltre facilita la rimozione di cellule morte, che si accumulano nei pori causando un aspetto opaco e spento. La presenza dell’acido lattico all’interno dello yogurt sarà fondamentale per la vostra maschera di bellezza. Infatti, lo yogurt, proprio per la presenza di tale sostanza aiuta a stringere i pori dilatati.

3/4 – Utilizzare lo yogurt per un trattamento esfoliante ed antietà

Per ottenere quello che viene definito trattamento esfoliante ed anti età non dovrete fare altro se non applicare uno strato yogurt su viso e collo lasciando che questo possa agire nell’arco di tempo di circa 20 minuti. Se il vostro obiettivo invece è quello di combattere l’acne, anche in questo caso grazie alle sue proprietà antibatteriche e fungicide, lo yogurt sarà un valido aiuto. Potete eliminare brufoli anche applicandolo direttamente sulle zone tendenti alla comparsa di brufoli e direttamente su di essi, massaggiando fino a farlo assorbire in profondità dai pori e lasciando agire un leggero strato per mezz’ora, quindi risciacquate.

4/4 – Utilizzare lo yogurt per un effetto schiarente dei peli

Lo yogurt ha anche un lieve effetto schiarente, se usato con continuitá, su pelli dal colorito irregolare e rovinate dall’eccessiva esposizione solare o con presenza di macchie dell’etá. In questo caso potete usare sia quello di latte intero che scremato. Per fare una maschera applicate uno strato sottile con lievi movimenti rotatori, lasciate assorbire per 40 minuti e sciacquate. Per incrementare l’effetto schiarente potete miscelare 2 cucchiai di yogurt con il succo di mezzo limone. Per rendere la pelle piú uniforme potete usarlo tutti i giorni, aggiungendo un cucchiaino di miele organico d’api.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata