Le creme viso più indicate per chi soffre di couperose

1/7 – Introduzione

La couperose è una lesione cutanea che si presenta con intensi arrossamenti causati dalla dilatazione dei vasi sanguigni. L’utilizzo di fumo, alcol e l’eccessiva esposizione al sole possono peggiorare la dilatazione dei capillari che portano all’arrossamento. Chi soffre di questo problema può porne rimedio utilizzando prodotti specifici. Alcune creme, infatti, contengono ingredienti indicati a ridurre l’apparenza della couperose, agire sull’infiammazione e unificare il colorito del viso.

2/7 – Protezione Solare

Prevenire è sempre meglio che curare. La cute deve essere protetta dagli agenti esterni e dalle radiazioni per conservare il suo aspetto e la sua elasticità. Per questo motivo, ogni mattina, che sia inverno o estate, un leggero strato di crema ad alto fattore di protezione non farà altro che fungere da barriera tra la vostra pelle e far si che la couperose non peggiori ulteriormente.

3/7 – Avène Antirougeurs Crema Giorno Protettiva

Priva di siliconi e parabeni, questa crema aiuta a ridurre gli evidenti rossori della pelle e idratare il viso per prevenire altre macchie. L’estratto di Ruscus, gli oli vegetali e il l’alto fattore di protezione solare rendono questa crema una perfetta base con cui iniziare la vostra giornata.

4/7 – Korff Superlative Crema Couperose

Questa è una crema ristrutturante e nutriente, studiata appositamente per combattere i sintomi della couperose. Destinata sopratutto alle pelli più mature, non lascerà spazio ad altri prodotti nel vostro bagno. Facendone un uso costante sarà capace di rassodare la pelle in profondità e diminuire notevolmente l’antiestetico rossore della pelle.

5/7 – Crema WELEDA alla Calendula

La Calendula è un ingrediente naturale, calmante e idratante, che ridurrà visibilmente ogni infiammazione e decolorazione della vostra pelle, aiutando a combattere gli agenti esterni. Insieme all’estratto di camomilla, questa crema diventerà il passo perfetto da inserire nella vostra routine quotidiana per combattere la couperose.

6/7 – Bioderma Sensibio AR Crema Protezione Attiva Anti-Rossore

Questo trattamento quotidiano garantisce la diminuzione degli arrossamenti cutanei e migliora visibilmente l’aspetto della pelle. Grazie alla sua formulazione antiallergica, non contiene profumi artificiali ne ingredienti irritanti che potrebbero infiammare ulteriormente la cute.

7/7 – Crema Viso per Pelli Delicate e Arrossate – L’Erbolario

Con Camomilla, Calendula, Rusco, Liquirizia, olio di Mandorle Dolci e Cera d’Orzo, questa crema diventa uno strato di vitamine che aiuterà la vostra pelle a combattere la couperose. Questi estratti e l’uso quotidiano preverranno rossori e irritazioni della cute, migliorandone l’aspetto estetico e la sua elasticità.

Riproduzione riservata