Outfit per un matrimonio sul prato

1/6 – Introduzione

La primavera è per antonomasia la stagione dei matrimoni e non è vero che le location per un matrimonio sono limitate e ripetitive. Molto popolari sono, infatti, i matrimoni sulla spiaggia, i matrimoni in mezzo al verde dei boschi e, come vedremo oggi, i matrimoni sul prato. Ma come vestirsi per un’occasione del genere, quando è richiesta una certa formalità e la location è invece leggera e fresca? In questa guida cercheremo proprio di individuare gli outfit giusti per un matrimonio sul prato!

2/6 – Le ballerine

Un must per il matrimonio sul prato sono proprio le ballerine. Fresco e leggero, adatto all’occasione, ma anche elegante senza essere pretenzioso, un outfit completato dalle ballerine è sempre adatto ai matrimoni. Potrete scegliere delle ballerine monocolore, preferibilmente laccate se ci troviamo in primavera o in estate, oppure potrete scegliere delle scarpe gioiello, che renderanno spettacolare il vostro abbigliamento. Scegliere le ballerine per un matrimonio sul prato, è una decisione tattica e elegante: non rischierete infatti di affondare nel prato ad ogni passo e non sembrerete essere state colte alla sprovvista dall’occasione.

3/6 – Gonna a palloncino e camicia di pizzo

Gonna a palloncino e camicetta di pizzo sono due elementi “salvavita” per rendere un outfit sul prato sempre adatto ai matrimoni: se infatti non sapete come vestirvi e volete essere eleganti, ma anche informali, questi due elementi fanno al caso vostro. Prestate ovviamente attenzione alla tipologia dei pizzi e alla quantità: mai esagerare con l’effetto “nudo” dei pizzi e mai indossare camicette di colore bianco. Il bianco è il colore della sposa e ad un matrimonio è bene ricordarlo sempre!

4/6 – Abiti Lunghi

Per chi invece non può assolutamente rinunciare agli abiti lunghi, vi consigliamo di indossare abiti dai colori vivaci e primaverili, che ben si sposano con l’allegria dell’occasione e con la location. Si ad abiti lunghi fino al ginocchio ed abiti lunghi fino alle caviglie. Si a scollature a barchetta e scollature a V, sempre senza esagerare. Si a scollature sulla schiena e a gioielli.

5/6 – Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, fate ben attenzione ad indossare gioielli non troppo pesanti per materiale e fattura e, anzi, preferite sempre gioielli etnici, fatti a mano e di materiali inusuali, che daranno un tocco in più al vostro outfit e vi faranno sicuramente notare per buon gusto e stile. Nella scelta fatevi guidare dai colori e dai materiali degli abiti che indosserete e non dimenticate di abbinare i vostri accessori anche al colore di capelli, al trucco e al colore dei vostri occhi, per evitare contrasti indesiderati ed esaltare la vostra bellezza. Molto importante: sì a motivi floreali e bucolici, ma senza esagerare, per non dare l’impressione di essere un tutt’uno con il contesto!

6/6 – Outfit Maschili

È doveroso anche qualche piccolo consiglio per l’abbigliamento maschile. Partiamo dalle calzature: se indossate scarpe classiche, abbiate l’accortezza di scegliere un modello di scarpe lucido, che è più fresco e primaverile. In alternativa potrete indossare delle scarpe più informali o dal classico stile ad intreccio. Per alleggerire l’outfit, anzichè indossare un austero completo, potrete indossare uno spezzato, che è più giovane e dinamico. Per i gemelli, invece, potrete anche indossare i tradizionali gemelli tramandati di padre in figlio, che fanno sempre bella figura.

Riproduzione riservata