Trucchi per ingrandire gli occhi

1/6 – Introduzione

La maggior parte delle donne che tiene alla propria bellezza desidera avere uno sguardo ampio e magnetico che possa catturare l’attenzione: gli occhi, come è risaputo, sono le più potenti armi di seduzione. Il make up può fare davvero tanto in questo senso, donando a tutte le donne uno sguardo da cerbiatta. Oltre a questo, ingrandire gli occhi fa apparire molto più riposato anche il viso più stanco ed insonne. Come potete capire, ci sono tanti motivi per voler migliorare l’aspetto fisico degli occhi utilizzando dei piccoli espedienti. In questa utilissima guida vi insegno alcuni semplici ma efficaci trucchi per ingrandire gli occhi. Provateli e vedrete subito il risultato. Certamente vi stupirete e sarete felicissime dell’immagine riflessa allo specchio. Siete pronte per iniziare? Buona lettura!

2/6 – Mascara

Il mascara può aiutarvi ad ingrandire la forma dei vostri occhi. Chi di voi non possiede questo prodotto nel proprio beauty case? Il mascara veniva usato già dalle donne di un’altra epoca, che sapevano benissimo come diventare seducenti. Prima di tutto vi consiglio di acquistare un mascara di buona marca, scegliendolo nero o grigio. Questi colori infatti, tendono ad ingrandire gli occhi più del mascara marrone. Stendete il mascara sia nelle ciglia superiori che in quelle inferiori, insistendo con lo spazzolino sulla base delle ciglia. Attendete un paio di minuti e quindi ripassate il mascara un’altra volta, insistendo però di più sulle punte, in modo da ottenere un effetto a ventaglio. Il vostro sguardo si aprirà come per magia, donandovi un’aria misteriosa e seducente.

3/6 – Matita

La matita può fare davvero miracoli se viene utilizzata nel modo giusto. Essa, infatti, oltre ad allungare lo sguardo rendendolo sensuale e vagamente orientale, serve anche per ingrandire gli occhi migliorando il loro aspetto. Prima di tutto temperate molto bene la matita in modo da averla sempre appuntita, e scegliete un tipo di mina di media morbidezza, non troppo grassa per evitare che coli. Il segreto per ingrandire molto gli occhi consiste nell’applicare la matita soltanto sulla rima esterna dell’occhio, nella parte inferiore. Disegnate un tratto netto allungando leggermente il disegno nella parte esterna, e scegliete una matita di un colore che sia in armonia con la tonalità dei vostri occhi, optando però per una tonalità leggermente più scura.

4/6 – Eyeliner

Ingrandire gli occhi con l’eyeliner è possibile soltanto quando la palpebra non è cadente. In questo caso meglio ricorrere alla semplice matita, ma per tutti gli altri tipi di occhi l’eyeliner è perfetto. L’unico punto importante è avere la mano molto ferma, in modo da non creare sbavature. L’eyeliner deve sempre essere nero o al massimo grigio scuro, ed è indifferente usare il tipo con il pennello oppure il tipo dotato di pennino. Quando disegnate il contorno degli occhi con l’eyeliner, tenetevi fuori di un paio di millimetri dalla linea naturale, ed il risultato sarà prodigioso.

5/6 – Ombretto

L’ombretto, se usato bene, può diventare un vostro grande alleato quando volete ingrandire gli occhi in modo spettacolare, magari prima di una serata importante. Vi suggerisco di scegliere sempre tonalità brillanti e luminose, escludendo tutti gli ombretti opachi che, al contrario, tendono a chiudere la forma degli occhi. La scelta del colore dipende dai vostri gusti, ma le tinte più indicate sono il verdino, il fucsia, l’arancione ed il giallo. Può risultare una buona idea anche scegliere un ombretto metallizzato, se vi piace e si accorda con il vostro look. Per ottenere un ingrandimento ancora più strabiliante, applicate l’ombretto soltanto nella parte centrale dell’occhio, partendo dall’attaccatura delle ciglia. Lasciate l’angolo esterno delle palpebre al naturale, ed i vostri occhi diventeranno veramente un’arma di seduzione.

6/6 – Glitter

I glitter, oltre ad essere bellissimi da guardare, vi rendono gli occhi grandi e molto magnetici. L’importante è usarli nel modo giusto. Prima di tutto, stendete una crema base sulle palpebre, applicandola con molta cura. Quando la base è ancora umida applicate i glitter prelevandoli dalla confezione con un paio di pinzette. Stendete i glitter soltanto vicino all’attaccatura delle ciglia, creando una striscia sottile come quella prodotta da una matita. Per ottenere dei bellissimi occhi grandi e misteriosi dovete fare molta attenzione a non applicare i glitter al di sopra della linea. Se preferite potete acquistare i glitter in stick, applicandoli allo stesso modo. Lo stick ha il vantaggio di rendere l’applicazione più veloce e pratica. Seguite queste semplici indicazioni ed il vostro sguardo felino sarà davvero irresistibile.

Riproduzione riservata