Trucco occhi con la mascherina: i consigli per metterli in risalto

1/6 – Introduzione

L’uso della mascherina ormai è diventato importantissimo non solo per proteggere la propria salute, ma anche quella degli altri. La mascherina può diventare difficile da indossare quando si utilizza il make-up. Il trucco può infatti sciogliersi, sporcare la mascherina e diventare davvero fastidioso. L’unica parte perfetta da poter truccare, rimane quella degli occhi. Gli occhi infatti possono essere ben evidenziati ma per metterli in risalto è fondamentale seguire alcuni consigli utili per non sbagliare.

2/6 – Usare degli ombretti neutri

Per truccare gli occhi e metterli in risalto utilizzando la mascherina, è sempre opportuno utilizzare degli ombretti dal colore neutro, per mantenere uno sguardo ampio e non appesantire mai gli occhi. Cercate di optare per la scelta di una palette di ombretti neutri che variano dal beige chiaro, al color vaniglia da applicare sopra le palpebre e sotto. Applicare questi colori è sempre la scelta migliore perché la mascherina, può creare sbavature improvvise a causa dell’aria che risale verso gli occhi ad ogni respiro.

3/6 – Applicare un eye-liner

L’eye-liner è uno dei prodotti di make-up principali che deve essere utilizzato per risaltare lo sguardo quando si utilizza la mascherina. Potete optare per un eye-liner nero se volete marcare la forma dei vostri occhi e renderli più sensuali e accattivanti oppure, potete optare per un colore più leggero come il marrone, perfetto da adattare a tutti i colori degli occhi sia chiari che scuri. Potete tracciare una linea più sottile se non vi piace il trucco pesante, oppure scegliere di creare una linea più spessa se volete aumentare la grandezza degli occhi ed evidenziare la loro forma soprattutto se avete il resto del viso coperto dalla mascherina.

4/6 – Scegliere un mascara volumizzante

Il mascara è un altro degli elementi di make-up che non può mancare quando si ha la necessità di evidenziare la forma degli occhi e metterli in risalto. Fate sempre attenzione all’applicazione del mascara e all’uso della mascherina. Stendete il mascara volumizzante sulle ciglia e lasciatelo asciugare per bene prima di indossare la mascherina. Il mascara ancora fresco e bagnato, può appiccicarsi alla mascherina e sporcare non solo la mascherina ma anche la vostra pelle. Utilizzate un mascara classico nero per rendere gli occhi più profondi e un mascara marrone se volete un trucco più leggero. È fondamentale anche scegliere un tipo di mascara volumizzante per rendere le ciglia più spesse e lunghe invece del classico mascara.

5/6 – Creare un effetto smokey-eye

Per rendere lo sguardo più profondo e metterlo in risalto ancora di più, quando utilizzate la mascherina potete optare per un trucco d’effetto sugli occhi scegliendo la tecnica dello smokey-eye. Se avete scelto degli ombretti chiari, potete creare un effetto profondità sugli occhi, creando delle ombre più scure su alcune parti degli occhi, applicando un ombretto marrone o comunque delle tonalità calde come il rame e l’oro. Questa tecnica è perfetta per risaltare lo sguardo sotto la mascherina e mettere gli occhi in evidenza.

6/6 – Optare per prodotti waterproof

Per mettere in risalto gli occhi ed evitare di combinare un vero e proprio disastro, è importantissimo non solo truccarli nel modo corretto, ma anche usare i prodotti giusti. Mai usare ombretti o tipologie di mascara che possono sbavare e creare un pasticcio sulla mascherina. Optate sempre solo per prodotti waterproof, in grado di resistere al sudore che può formarsi sotto la mascherina ma anche in grado di resistere all’eventuale contatto con la stoffa della mascherina. Questi prodotti possono aiutarvi a mantenere un trucco integro e ad evidenziare lo sguardo.

Riproduzione riservata