Trucco labbra: come nascondere le rughe

Per cercare di coprire o comunque di attenuare le rughe che si formano intorno alle labbra occorre passare un leggero strato di fondotinta e poi la matita; in questo modo si eviteranno sbavuture e le rughe saranno meno evidenti

Non basta scegliere tra gloss o rossetto: quando si parla di trucco labbra occorre prestare attenzione alla grandezza e anche all’età. Questo perchè intorno alle labbra compariranno andando in là con l’età delle rughe che grazie ad un stesura perfetta del rossetto possiamo rendere un po’ meno evidenti; vediamo in che modo. Basterà applicare un leggero strato di fonditinta sul contorno delle labbra e disegnare con una matita dello stesso colore del rossetto il contorno; la matita diventerà una specie di guida che vi aiuterà nell’applicazione del rossetto ed eviterà le sbavature. Sono proprio infatti che spesso rendono più evidenti le rughe.

Vi ricordo poi che se le vostre labbra sono sottili dovreste evitare i colori scuri perchè tendono a farle sembrare ancora più piccole; perfetta invece la scelta del gloss che darà volume.

Con l’arrivo dell’estate potete inoltre sbizzarrirvi ed osare tonalità come l’arancio, ideale per accentuare un po’ la grandezza delle labbra.

Viceversa se le labbra sono troppo carnose dovreste optare per un rossetto opaco nelle nuance del rosato, del beige o un neutro. Evitate accuratamente gloss e rossetti madreperlati.

Infine, se invece avete le labbra con angoli all’ingiù il consiglio è quello di usare colori molto naturali e di evitare i rossetti in crema.

Dopo i 35 anni inoltre sarebbe opportuno usare rossetti molto ricchi di vitamine e di altri principi attivi antietà.

Riproduzione riservata