Make-up cherry cola lips: cos’è e come realizzarlo

Make-up cherry cola lips. Avete sicuramente sentito parlare tante volte di questa tendenza beauty che, diventata virale su TikTok, è esplosa ovunque. Ma di cosa si tratta esattamente e come potete realizzare questo trucco labbra? Ecco di seguito le risposte.
Labbra, come creare l’effetto “pandemic revenge”

VEDI ANCHE

Labbra, come creare l’effetto “pandemic revenge”

Di cosa si tratta

Il nome descrive già bene ciò di cui stiamo parlando. Cherry cola lips ovvero labbra che rimandano al colore della famosa bevanda frizzante al gusto di ciliegia. Sono caratterizzate da tonalità rosse e marroni in texture extra brillanti che si miscelano, e dal contorno labbra più scuro che sfuma verso il centro e viene completato da un finish juicy. “Per ricreare questo make-up si applica un lip liner dai toni brown o nude di una tonalità più scura delle proprie labbra per contornarle e creando delle piccole ombreggiature negli angoli per un effetto più imbronciato”, spiega la make-up artist India Excell a Vogue UK. “Poi si applica un balsamo rosso o un gloss e si tampona”.

A chi è consigliato

Il make-up cherry cola lips è perfetto se volete che il vostro beauty look sia focalizzato soprattutto sulle labbra e le desidera più grandi e ben idratate. Pertanto, se volete ricrearlo, è consigliabile mantenere un trucco occhi abbastanza naturale.

Cosa vi serve

Realizzare questo beauty trend è molto semplice e veloce e avrete bisogno di pochi prodotti. Vi basteranno due matite e un gloss oppure una matita e un rossetto dal finish brillante. Una matita labbra marrone sfumabile è indispensabile. Per creare l’effetto contrasto, potete utilizzare una matita color rosso intenso, satura e dalla texture morbida. In alternativa, potete optare per un rossetto cremoso dal finish brillante e idratante. Se scegliete di utilizzare due matite, per rimpolpare le labbra e dare un effetto extra brillante e volumizzante potete applicare per un lip gloss trasparente o un lip plumper.

Il tutorial

Per prima cosa utilizzate uno scrub delicato per esfoliare le labbra, rimuovendo le cellule morte e garantendo una base uniforme. Successivamente, applicate un balsamo labbra idratante per renderle morbide e lisce. Passiamo al trucco. Definite il contorno delle labbra con una matita marrone, tracciando una linea marcata e poi sfumatela per creare un effetto naturale e ombreggiato. Ora applicate una matita rossa e poi un lip gloss volumizzante trasparente o un lip pumper oppure solo un rossetto rosso cremoso (preferibile se avete le labbra secche). In ogni caso, sfumate bene i due colori per ottenere un risultato omogeneo. Il vostro make-up cherry cola lips è pronto!

Labbra secche: consigli e rimedi naturali

VEDI ANCHE

Labbra secche: consigli e rimedi naturali

Riproduzione riservata