Trucco gli occhi o le labbra? Nel make up le regole sono cambiate

Qualcuno (non si sa chi) un giorno ha detto che se si truccano gli occhi è meglio lasciare nude le labbra e viceversa. Ebbene, oggi abbiamo infranto ogni legge sul make up!

Truccare occhi e labbra, la nuova regola di bellezza

Un'antica "regola" del make up ha sempre imposto alle donne di scegliere se truccare solo le labbra o solo gli occhi, perchè pensare di enfatizzare contemporaneamente entrambe queste parti del viso significava solo esagerare con il colore, involgarire l'aspetto e soprattutto rischiare di sembrare una maschera vivente.

Così, se si voleva dare importanza allo sguardo, si puntava su uno smokey eyes nei toni del grigio o del nero, a cui si andava ad abbinare una bocca nude arricchita solo da una punta di gloss; viceversa, se si voleva osare con colori corposi e decisi sulle labbra, si caricavano meno le palpebre, limitandosi a passare sugli occhi giusto un velo di mascara e un accenno di ombretto perlato.

Rossetti e gloss per l’estate

Ebbene i tempi sono finalmente cambiati! Ad annunciarlo, mostrandosi con make up innovativi che non contemplano necessariamente una scelta, le star di Hollywood che si sono lasciate fotografare per strada o durante gli eventi mondani più glam, con questa nuova rivoluzionaria tendenza, decretando così l'ascesa di un nuovo regime di bellezza.

Matita nera e labbra rosso fuoco

Matita nera, tanto mascara e rossetto corallo per Doutzen Kroes, che nell'ultima passerella di Cannes 2015 ha stregato i presenti con un make up che ha acceso il suo sguardo magnetico senza mettere in ombra la bocca carnosa. Ultimo dettaglio? Un velo di blush che richiama il colore delle labbra.

Prugna su occhi e bocca

Nelle sue declinazioni più tenue come in quelle più accese, il prugna è il nuovo colore chic di stagione, e l'attrice Natalie Portman non ha perso occasione per metterlo sulle palpebre e sulle labbra, confermando quell'aspetto romantico e raffinato che la contraddistingue da sempre. Come lei anche Julianne Moore e Rooney Mara hanno optato per questo look.

Colori accesi stile Barbie girl

Lipgloss rosa intenso, matita blu e ombretto sfumato sui toni del lilla e del celeste, la nuova moda Barbie girl sta contagiando anche il make up, che diventa acceso ed estremamente luminoso grazie a gloss perlescenti e fondotinta illuminanti. Una fan accanita di questa tendenza? Ma Paris Hilton of course!

Kajal nero e rossetto viola

Ad alcune potrebbe sembrare un azzardo, ma non è stato sicuramente questo l'effetto sulla splendida Lupita Nyong'o che a Cannes 2015 ha abbinato questo make up acceso ad un abito verde smeraldo. Di sicuro non è passata inosservata! Da copiare subito…

Occhi e labbra che richiamano la terra

Ombretto marrone con sfumature perlate e labbra color mattone per esaltare un incarnato mediterraneo ma anche per mettere in risalto la pelle color latte tipica delle rosse. Una scelta appoggiata anche dalla bella Rachel Weisz che ha aggiunto anche un filo di matita su occhi e labbra per definire i punti di forza del suo viso.

Riproduzione riservata