Vanilla Girl

Vanilla Girl: la tendenza che arriva da TikTok

La tendenza Vanilla Girl è nata su TikTok, ma sta già prendendo piede nei look più soft della primavera. Trucco, moda e lifestyle all'insegna di colori naturali

Difficile resistere alla seduzione della tendenza Vanilla Girl, che propone  colori cremosi e soft. E, infatti, il nuovo look nude, che fa impazzire la Gen Z ma piace anche alle boomer, è una tendenza che diventa quasi uno stile di vita.

Vanilla Girl: la tendenza che arriva da Tik Tok

Con 700 milioni di visualizzazioni #vanillagirl si sta rivelando la tendenza del momento tra le ragazze.

Non la conosci? È un’estetica che abbraccia moda, arredamento, skincare e make up, punta tutto sul minimalismo e su una palette di tonalità neutre che vanno dal panna al crema, dal beige al burro fino, va da sé, al vaniglia. E il bello è che crea look facili da portare anche se non si è più giovanissime.

Vanilla Girl
Sfilata Akris P/E 23 – Foto Launchmetrics

Il make up è naturale

Soprattutto per quanto riguarda il trucco, il Vanilla Girl è il nuovo nude make up. Così la base è ultra leggera: niente fondotinta, grazie, sì, invece, a una BB Cream, perfetta per uniformare il colorito in assoluta leggerezza. Poi basta aggiungere un tocco di blush nocciola o pesca per valorizzare gli zigomi e giocare con gli ombretti neutri per aprire lo sguardo. Sulle labbra bene un rouge dalla texture glossy da preferire sempre in una tinta soft.

Vanilla Girl
Foto Zimmermann P/E 23 – Foto Launchmetrics

Il vaniglia è il nuovo biondo

E poteva questo trend trascurare i capelli? No, tant’è vero che va fortissimo il biondo vaniglia, ideale per dare un tocco glam ai capelli bianchi. Più caldo del platino, più leggero del miele, il biondo vaniglia sta bene a tutte la carnagioni, dalle più chiare alle più scure, perché crea un’armonia perfetta o gioca di contrasto. È la soluzione ideale per l’estate. Facile da ottenere soprattutto se hai i capelli molto chiari o bianchi, diventa, però, impegnativo se hai, invece, una chioma castana o bruna: in questo caso infatti il passaggio da una decolorazione è d’obbligo.

Ecco tutti prodotti make up e profumi per un beauty-case a prova di Vanilla Girl.

Madame Lip Stylo The Mat Peach Esprit di Astra (6,90 euro) è un rossetto a lunga tenuta in un colore nude ultra chic.
Poudre de Beauté Mat Naturel di Gucci (62 euro) è una cipria setosa e leggera, perfetta per uniformare il colorito e opacizzare le zone lucide.
Ricca di burro di karité, Crema Mani Bouquet de Vanilla di L’Occitane (8,50 euro) protegge, nutre e profuma la pelle.
Kayali Vanilla Royale (88 euro, da Sephora) è una fragranza che alla vaniglia abbina le note sensuali di un patchouli zuccheroso.
La candela Vanille di Dyptique (58 euro) rilascia nell’aria le dolci note della vaniglia e dura 60 ore circa.
In Eau Gourmande Ambre Vanille Eau de Toilette di Laura Mercier (75 euro, da Pinalli) la sensualità dell’ambra si fonde con il calore della vaniglia.
Bronze Your Way di Essence (6,29 euro) racchiude due blush e un illuminante.
 Bright Experience Illuminating Effect di Debby (4,50 euro) è un all over per creare punti luce speciali.
Per illuminare le zone d’ombra e per i piccoli ritocchi al make up, c’è Veil Retouching Fluid di Hourglass (35 euro, da Sephora).
 Per un make up labbra discreto c’è Lip Crayon Set di Kendall by Kylie Cosmetics (39,99 euro il set con 3 nuance).
Fior di mandorlo, ylang ylang e muschio: ecco un assaggio del profumo Vaniglia di L’Erbolario (23,90 euro).
Riproduzione riservata