Usi alternativi delle creme viso

1/7 – Introduzione

Quante volte abbiamo trovato nei nostri beauty case delle creme viso prossime alla scadenza? E quante ne abbiamo buttate, anche se il flaconcino era ancora pieno di prodotto? Molte, o forse troppe. Non preoccupatevi, grazie a un po’ di fantasia e a questo articolo infatti, scoprirete che riciclare questo specifico prodotto di bellezza non è mai stato così facile. Ecco quindi, alcuni usi alternativi delle creme viso.

2/7 – Per lavarsi le mani

Ebbene si, una crema viso idratante può essere utilizzata anche per lavarsi le mani. Per fare ciò, occorre mescolare la crema nell’apposito contenitore del sapone liquido che usate di solito. Dopodiché basta lavarsi le mani come di consueto. In questo modo, avrete anche un effetto idratante maggiore.

3/7 – Per fare il bucato

Questo è un rimedio molto fantasioso, ma di sicuro efficace per il vostro bucato prima del normale lavaggio in lavatrice. La crema viso è adatta soprattutto ai maglioni di lana, che ne ricaveranno maggiore morbidezza. Inoltre, potrete utilizzarla anche insieme al vostro detersivo quotidiano, oppure diluita in acqua durante un lavaggio a mano.

4/7 – Per lucidare i mobili

Oltre ad avere un bucato morbido e pulito, la crema viso è molto utile anche per rendere i vostri mobili in legno lucidi e a prova di ditate. Basta metterne un po’ su di un panno chiaro, quello che utilizzate di solito per togliere la polvere andrà benissimo, e strofinarlo sulle superfici interessate. Attenzione però, a non toccare specchi o vetri, altrimenti otterrete l’effetto contrario.

5/7 – Per ungere le porte

Nel tempo, può succede che i cardini delle porte e delle finestre di casa vostra inizino a scricchiolare, provocando così fastidiosi rumori, anche notturni. In questo caso, la soluzione è semplicissima, basta ungere gli ingranaggi con un po’ di crema viso idratante e farla assorbire del tutto. Sentirete che differenza.

6/7 – Per preparare uno scrub

Una delle soluzioni più semplici ed efficaci per riutilizzare una crema viso idratante, è quella di preparare uno scrub per la pelle. Basta mischiare in una ciotola un po’ di questa crema con due cucchiai di zucchero di canna e applicarla sul viso. Successivamente, risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare con un panno morbido.

7/7 – Per pulire i pennelli trucco

Ultimo, ma non meno importante, una buona crema viso può essere rielaborata anche per pulire i pennelli che usate per truccarvi. In questo modo, non solo toglierete i residui di ombretto o fondotinta, ma renderete le setole dei pennelli davvero morbide al contatto e profumate. Mi raccomando però, dopo aver fatto questo passaggio, bisogna lavare bene i pennelli e asciugarli all’aria aperta.

Riproduzione riservata