Come idratare al meglio le labbra screpolate

Con l'arrivo del freddo le nostre labbra potrebbero screpolarsi facilmente, ecco come idratarle e prendersene cura al meglio.

Le labbra sono molto delicate e, soprattutto, nel periodo invernale, è facile che si secchino e si screpolino a causa del freddo. Al problema estetico spesso si unisce anche una sensazione di fastidio e nei casi più gravi (arrossamenti, spaccature, sanguinamenti) anche dolore e bruciore. È, quindi, importante prendersi cura delle proprie labbra, idratandole al meglio. Ecco come fare.

Labbra secche: consigli e rimedi naturali

VEDI ANCHE

Labbra secche: consigli e rimedi naturali

Occorrente

  • Zucchero
  • Olio di mandorle dolci ( o d’oliva)
  • Burrocacao o balsamo per le labbra
  • Miele

Olio di mandorle dolci

Solitamente basta ricorrere a dei rimedi naturali per risolvere il problema e mantenere le labbra morbide e idratate. Una regola di base è esfoliare le labbra per eliminare le pellicine. Per realizzare un ottimo scrub, mescola olio di mandorle dolci (o d’oliva) con lo zucchero e applica il composto direttamente sulle labbra per qualche minuto.

5 motivi per cui dovresti fare una maschera alle tue labbra

VEDI ANCHE

5 motivi per cui dovresti fare una maschera alle tue labbra

Il miele

Anche il miele è un rimedio naturale perfetto per idratare le labbra. Grazie alle sue proprietà emollienti, ti basterà applicarne sulle labbra uno strato leggero e sottile e lasciarlo agire per qualche minuto.

5 sostituti perfetti del burrocacao

VEDI ANCHE

5 sostituti perfetti del burrocacao

Gli accorgimenti quotidiani

Bere molto è fondamentale per combattere e prevenire le labbra screpolate così come seguire un’alimentazione sana, ricca di vitamine, sali minerali e ferro. Non scordarti di applicare più volte al giorno, soprattutto prima di uscire, un prodotto che protegge le labbra e le idrata. Balsami per le labbra, burrocacao sono indicatissimi per nutrirle.

Riproduzione riservata