La routine mattutina veloce per risvegliare viso e corpo

La mattina non si ha mai molto tempo a diposizione, ma bisogna trovare qualche minuto per preparare viso e corpo alla giornata. Ecco quindi una routine rapida ed efficace da seguire quotidianamente

Routine veloce per risvegliare viso e corpo

La nostra agenda è piena di appuntamenti: lavoro, palestra, appuntamenti con le amiche, abbiamo sempre qualcosa da fare e per questo è importante sentirsi bene fin dal mattino, preparando il nostro viso e il nostro corpo agli impegni che ci attendono. Dobbiamo avere una routine affidabile che in pochissimo tempo stimoli corpo e viso. Vi sembra una missione impossible? In realtà è più facile di quanto crediate, basta conoscere qualche trucco che ci aiuterà a risparmiare tempo e a mantenere una pelle perfetta e tonica.

Depurazione

Inizia la giornata depurando il corpo, il modo migliore per farlo è bevendo un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente a stomaco vuoto. Per risparmiare tempo puoi sistemare il bicchiere d'acqua con qualche goccia di limone sul comodino già dalla sera prima, coprendolo con un piattino, così sarai sicura di non dimenticartene. A colazione puoi intesificare l'effetto depurativo sostituendo il tè verde al caffé, leggero e gustoso. Un piccolo segreto: lascia in ufficio qualche bustina di tisana alla bardana, alla liquirizia o al tarassaco che sono bevande altamente purificanti.

Massaggi mattutini

Per risvegliare il corpo usa i massaggi, ce ne sono alcuni molto semplici che si possono fare da sole. Ad esempio se vi attende una lunga giornata sedute potete decidere di concentrarvi sulle gambe, prevenendo una eventuale sensazione di gonfiore. Parti dai piedi massaggiando prima l'uno e poi l'altro in maniera leggera, stringendo leggermente la pianta e poi rilasciando. Risali piano piano fino al ginocchio e quindi scuoti leggermente le gambe per dar loro una ulteriore sveglia.

Pulizia di viso e corpo

Dedicati ora a una veloce ma efficace pulizia del viso e del corpo. Utilizza acqua calda, ma non bollente, per aprire bene i pori del viso e pulire a fondo. Non strofinare l'asciugamano sulla pelle ma frizionala leggermente per non creare arrossamenti. Concediti una doccia tiepida e utilizza un guanto per avere un effetto scrub, eliminando le cellule morte e facendo uscire le tossine grazie al piacevole calore.

Idratazione del corpo

Prenditi quindi qualche istante per applicare la tua crema preferita sul corpo, una crema che ti aiuti a migliorare le piccole imperfezioni applicandola ogni giorno. Ad esempio se hai davvero poco tempo puoi scegliere lo snellente corpo Pancia e Fianchi Express di Somatoline Cosmetic, un'emulsione dalla texture leggera, facile da applicare e ad assorbimento rapidissimo: appena 1 minuto per una sola applicazione al giorno! Ti aiuterà a riattivare il microcircolo cutaneo e a ridurre gli accumuli di adipe.

Cura del viso

E' fondamentale idratare la pelle del viso prima di utilizzare il make up. Scegli per il tuo viso una crema specifica, che si addica al tipo di pelle che hai (secca, grassa, irritabile) e anche alla tua età. Se stai cercando di ridurre le rughe e vuoi restituire alla tua pelle un aspetto giovane e fresco, puoi provare Lift Effect 4D Gel Antirughe Filler. Applicandola ogni giorno ti consentirà di ridurre le quattro dimensioni delle rughe: profondità, ampiezza, quantità e secchezza e, grazie alla sua consistenza gel, la potrai applicare in pochissimo tempo.

Riproduzione riservata