Elisabetta Canalis festeggia 41 anni! Ecco i segreti del suo look semplice ed esplosivo

Seguici

La bellezza mediterranea di Elisabetta Canalis ha incantato L.A., sfoggiando un look naturale senza fronzoli. A 41 anni non smette di stupire: ecco i segreti della sua eleganza intramontabile

Credits: Getty Images

Elisabetta Canalis: carriera, matrimonio e famiglia

Indimenticabile velina mora di Striscia la Notizia dal 1999 al 2002, Elisabetta Canalis ha conquistato immediatamente il pubblico italiano con la sua bellezza. La sua fama non è diminuita dopo il programma, complice tra l’altro la storia d’amore col calciatore Bobo Vieri, che ha infiammato le copertine di tutte le riviste italiane. Non è passata tuttavia inosservata la sua personalità frizzante e interessante al tempo stesso alla conduzione di Controcampo.

Elisabetta non è stata soltanto presentatrice, ma anche attrice: ha preso parte infatti a numerosi film nostrani come i cinepanettoni “Natale a New York” e “A Natale mi sposo”. Nel 2008 è stata protagonista insieme ad Alessandro Siani nella commedia “La seconda volta non si scorda mai”.

Elisabetta si è fatta strada nel cinema americano con ruoli minori in commedie come "Deuce Bigalow" e in film romantici come "Decameron Pie". Negli stessi anni ha fatto decisamente scalpore il suo fidanzamento col divo di Hollywood George Clooney.

Il vero amore però sembra l’abbia trovato col chirurgo di origine italiana Brian Perri, che ha sposato nel 2014 e col quale ha dato alla luce la piccola Skyler Eva, che conosciamo molto bene perché spesso protagonista di video divertenti nei quali prova a truccare la mamma.

Elisabetta non si è mai fermata: è apparsa nella tredicesima stagione americana di Dancing with the Stars, è stata intervistata nel famosissimo programma The Ellen DeGeneres Show. Indimenticabile la sua partecipazione come valletta insieme a Belen Rodriguez al Festival di Sanremo nel 2012.

Il suo segreto di bellezza: il fitness

Naturalmente i geni fanno la loro parte. Ma come fa Elisabetta Canalis ad avere un fisico così perfetto che non risente del passare del tempo? Tantissima attività fisica. Pratica diverse discipline dove allena ogni muscolo del corpo, come yoga, pilates, nuoto, bici, corsa. La sua attività preferita è il kick-boxing e altre arti di combattimento come il krav-maga.

Il risultato è un corpo scolpito, con addominali da fare invidia a qualsiasi atleta e che sfoggia per le spiagge di Santa Monica. Per raggiungere questi risultati, l’impegno e la costanza sono fondamentali, anche la cura dell'alimentazione. In diverse interviste ha affermato che la sua dieta è costituita in prevalenza da proteine rigorosamente prive di ormoni e da carboidrati come riso.

Un look semplice, mai eccessivo

Elisabetta è una tipa sportiva e soprattutto pratica: il suo stile è decisamente casual chic, e jeans e maglietta sono sufficienti per valorizzare il suo fisico asciutto. Negli anni il suo look non è mai cambiato del tutto. Che sia anche questo il segreto della giovinezza?

I capelli, di un castano cioccolato, arrivano fin sulle spalle volumizzati in onde morbide, spesso schiariti con riflessi più chiari, color miele o caramello. Noi la troviamo splendida col suo colore naturale semplice ed elegante, fresco e sexy allo stesso tempo.

Credits: Getty Images

Uno sguardo che cattura l'attenzione

I colori caldi dei capelli si riflettono anche nel make-up di Elisabetta, che mantiene sempre uno stile mai appariscente: difficile infatti vederla con un ombretto fucsia o giallo neon. Gli zigomi scolpiti sono spesso messi in risalto con un fard rossastro o scuro, che si sposa bene con un rossetto nude e un velo di gloss trasparente.

La sua è una bellezza che non ha bisogno di eccessi per risultare impeccabile, e durante le occasioni importanti e nelle passerelle lo sguardo penetrante ne diventa il protagonista, con uno smokey eyes intenso che concilia sensualità e naturalezza. I colori utilizzati sono quelli del marrone, una o due tonalità più scure dell’iride, che incorniciano delle lunghissime ciglia.

Riproduzione riservata