Trucco

Il make up può davvero stravolgere il tuo look, rendendoti luminosa ed esaltando le tue migliori caratteristiche. Il trucco non è uguale per tutte, infatti va personalizzato secondo la forma del viso, i lineamenti, lo stile e anche secondo l’hairstyle.

Segui le tendenze trucco 2019 per cogliere i dettagli e i prodotti must have, imparando a valorizzare il viso, gli occhi e le labbra. Non hai che l’imbarazzo della scelta, metti alla prova la tua creatività e gioca aiutandoti con i tutorial trucco di Donna Moderna.

Trucco tutorial

Non tutte sanno truccarsi e alcune pensano di farlo nel modo corretto ma commettono errori che invecchiano il viso o appesantiscono i tratti, facendo risaltare così imperfezioni e difetti cromatici. I tutorial per imparare a truccarsi sono la guida perfetta per ogni donna.

Piccoli ma fondamentali tips per imparare a stendere primer e fondotinta, per dosare al meglio blush e terre abbronzanti. Scopri come valorizzare gli occhi con i tutorial trucco per disegnare le sopracciglia. A volte, anche un piccolo dettaglio può rivoluzionare in meglio tutto il volto.

E per una pelle perfetta, segui gli step dei tutorial per stendere la base e il fondotinta ideale per te. Bionda, castana, corvina o rossa: per ogni nuance di capelli e per ogni fototipo, le nuance del make up cambiano valorizzando i tuoi colori naturali e non.

Per esempio impara quali sono i rossetti che meglio si adattano alle bionde, con i tutorial trucco di Donna Moderna.

Trucco occhi

Lo sguardo seduce, illumina, si fa intenso o sbarazzino anche con l’aiuto del make up occhi. Scopri tutte le tendenze trucco 2019: per gli occhi si è chiusa l’era dello smoky eyes selvaggio e si apre invece la stagione degli ombretti pastello e degli eyeliner grafici per disegnare geometrie sugli occhi.

Non sai usare l’eyeliner? Nessun problema: impara con i nostri consigli e tutorial ad applicarlo perfettamente. Segui i video consigli di Beauty for Dummies per Donna Moderna. Le migliori make up artist e blogger si mettono al tuo servizio per insegnarti a valorizzare lo sguardo.

Sfoglia le gallery dei migliori mascara per avere ciglia lunghe da cerbiatta: li abbiamo provati per te.

Trucco viso

Quanto fa una buona base trucco! Dopo aver deterso alla perfezione la pelle del viso e aver applicato prodotti idratanti e protettivi specifici, è il momento di uniformare il colorito e rendere la base perfetta per il make up. Innanzitutto, scopri tutto sul primer: la base perfetta per il trucco.

Ma non solo: avventurati anche nei consigli da beauty expert sugli usi alternativi dei primer. Ne scoprirai delle belle e non potrai più fare a meno di questo prodotto.

Il fondotinta: un’annosa questione. Scopri tutti i tipi di fondotinta e come applicarlo like a pro.

E se vai al mare,  dai un’occhiata ai migliori prodotti per truccare il viso,  ai fondotinta adatti alla spiaggia, al sole e ai bagni. Se proprio non ti piace questa base, scopri tutte le alternative al fondotinta con i consigli dei nostri esperti.

Trucco labbra

Sottili da far sembrare più piene oppure già carnose da mettere in risalto in modo raffinato? Il trucco labbra lascia infinite possibilità di scelta.

Ricordati di mantenere le labbra sempre perfette con scrub e applicazione costante del balsamo labbra. Sapevi che esiste addirittura una psicologia del rossetto? Divertiti a scoprirla con noi.

E leggi se per te è meglio il rossetto oppure il gloss: due modi diversi e altrettanto sensuali di mettere in risalto le tue labbra.

Colori pastello, rosso intenso oppure nero? Il colore del 2019 è un corallo intenso che vira all’arancio ma anche il rossetto scuro può stravolgere il tuo look. Scopri a chi sta bene il rossetto nero.

Trucco occhi marroni

Gli occhi chiari e molto scuri sono abbastanza semplici da valorizzare, già particolari al naturale. Ma anche gli occhi castani possono avere un fascino incredibile, soprattutto se impari a far risaltare lo sguardo con il trucco per gli occhi marroni.

Scopri come truccare gli occhi marroni con i make up consigliati. O, ancora, prendi spunto dalle star con gli occhi castani come, per esempio, Penelope Cruz. Sfoglia tutte le gallery e scoprirai come mettere in risalto gli occhi e stupire tutti con uno sguardo da red carpet.

Trucco sposa

Il make up sposa merita un capitolo a sé. Scopri tutto sul trucco sposa, dai must have alle tendenze make up sposa 2019. Dagli errori da evitare al trucco sposa ideale per ogni colore di occhi.

I consigli per il trucco sposa degli occhi marroni e le dritte per truccare gli occhi chiari, valorizzandoli al massimo. Sfoglia tutte le immagini della gallery trucco sposa e trova la tua ispirazione perfetta. Se ti piace lo stile discreto e bon ton, per te i consigli per un trucco sposa naturale.

E se hai un piccolo budget e vuoi essere comunque splendida nel tuo giorno più bello, impara con noi il trucco sposa fai da te.

Tendenze trucco viso 2019

Le tendenze make up viso sono una fonte di ispirazione perfetta per migliorare il look oppure per rinnovarlo completamente. I trend trucco 2019 parlano di sculpting per il volto abbinato allo strobing per catturare la luce.

Sì a tutti i toni biscotto e no, invece, agli stacchi di colore marcati. Impara con noi a far risaltare i tuoi zigomi e a dare al viso l’aspetto bonne mine, come se fosse baciato dal sole.

Tendenze trucco occhi 2019

Bye bye smoky eyes e occhi molto scuri. Le tendenze trucco occhi 2019 parlano di ombretti color pastello. Leggi e sfoglia le gallery per capire a chi stanno bene gli ombretti pastello.

Ma uno dei colori del 2019, sia per gli ombretti sia per il rossetto, è larancio. Un’esplosione di energia e di originalità. Sta bene a tutte se impari come applicarlo e come scegliere la sfumatura perfetta.

Oppure punta sul marrone: l’ombretto marrone, in tutte le sue sfumature, è proprio un must have trucco per il 2019. E via libera ai giochi grafici con leye liner per ottenere un trucco occhi molto raffinato e chic.

Tendenze trucco labbra 2019

Nel 2019 le labbra come devono essere? I trend make up labbra parlano di un trucco labbra deciso. Saranno perfetti i rossetti dal colore marcato: rosso, fucsia e arancio. Il tutto completato dal contorno labbra, per ingrandirle eccedendo anche un po’ con il tratto della matita labbra.

Il finish per il 2019 non è né lucidissimo né super opaco ma vira su una via di mezzo satinata e molto chic. Per le più esperte, tutte le immagini del trucco dregadé che mischia arancio e toni del rosso in un unico trucco labbra. Per prendere spunto e diventare sempre più brava a truccarti, quasi come una make up artist.