Come mettere lo smalto alla perfezione

"Certo che so mettere lo smalto!", ci dirai... ma sei davvero certa di saperlo applicare ottenendo un risultato impeccabile, senza sbavature e imperfezioni? Sfoglia la gallery per scoprirlo!

Come applicare lo smalto

Come mettere lo smalto in maniera impeccabile: segui tutti gli step consigliati!

Mettere lo smalto sembra la cosa più facile del mondo, ma noi donne ben sappiamo quanto questo step della nostra beauty routine possa essere davvero impegnativo! Soprattutto quando ce lo dimentichiamo e procediamo all'ultimo, prima di una serata importante, magari sporcando il vestito!

Per mettere lo smalto è necessario farlo senza particolare fretta, magari la domenica, con tranquillità. I tempi di asciugatura devono esser rispettati per non perdere il lavoro fatto e la scelta del colore ottimale e adatta agli impegni settimanali.

Da non dimenticare infine base e top coat per un risultato professionale e duraturo. E ora, non ti resta che sfogliare la gallery per essere sempre pronta con unghie perfette!

Lo smalto base coat

Molto più importante di ciò che si pensi, lo smalto con funzione di primer permette di creare uno strato protettivo per l'unghia, atto a proteggerla dal colore dello smalto pigmentato che solitamente tende ad ingiallirla, se applicato senza base.

Dopo la tua manicure, quindi, applicane uno strato e lascialo asciugare per almeno 2 minuti.

Douglas - Just White - Silky Nail Whitener €9,95

La scelta dello smalto

È arrivata l'ora di scegliere lo smalto! Prendi in mano la tua agenda e guarda un po' gli impegni settimanali: hai molte riunioni di lavoro, cerimonie o serate eleganti in vista? Procedi con un colore sobrio e classico. Hai in programma, invece, aperitivi e feste in spiaggia? Opta per uno smalto vibrante e di tendenza!

Dove applicare lo smalto

Dove applichi solitamente lo smalto? Se lo fai in autobus o al lavoro mentre il capo è fuori ufficio o non ti vede, non sono scelte consigliate. È bene, infatti, prendere 10 minuti solo per te stessa, facendo la tua manicure da casa e applicando il tuo smalto senza fretta.

Lo sapevi che l'ansia aumenta la percentuale di sbavature? Assodato!

La quantità di smalto

Altro aspetto a cui stare attenta, è la quantità di smalto che prelevi dalla boccetta: non dovrà mai essere troppa, altrimenti faticherà ad asciugarsi e la tua manicure si rovinerà dopo pochi minuti. Procedi a step, se ti piace un colore pieno, e lascia asciugare almeno 5 minuti a strato.

La forma dell'unghia

Molto importante è tener presente la forma dell'unghia, mentre applichi lo smalto. C'è a chi piace non del tutto colorata (trend retro') oppure a chi piace una forma più arrotondata. Scegli la tua preferita e mantienila per tutte le unghie.

Procedi con un primo strato leggero verticale, dalle cuticole alla punta, per poi colorare anche i lati. Questo ti permetterà di avere la mano più ferma e procedere con maggiore precisione.

Tempi di asciugatura dello smalto

Lascia asciugare ogni strato per almeno 5 minuti, se invece ne hai applicato uno abbondante... mani in alto per 10 minuti!

Lo shine coat

Per finire, applica uno smalto lucidante e filmante solo alla fine del lavoro e dopo esserti assicurata che lo smalto colorato sia asciutto. Ciò ti permetterà di farlo durare di più!

Douglas - Extrashine Topcoat €7,95

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards