6 soluzioni in 1 metro quadro

Ecco le nostre idee per avere un armadio, uno studio e persino un bagno in più.

La porta
è un modello scorrevole all'interno del muro, in vetro satinato con telaio in alluminio. Marte di Eclisse.

Il ripostiglio diventa armadio, bagno, studio, minicucina…

Abbiamo preso un mini ripostiglio e ne abbiamo fatto uno spazio utile, fondamentale in una casa piccola

Il ripostiglio diventa uno spogliatoio

Nella nicchia c’è:
uno spogliatoio attrezzato. È un’ottima soluzione quando si entra in casa direttamente nel soggiorno e si preferisce non avere in vista giacche e cappotti.

Cosa ci sta: il tavolino e gli stickers adesivi sulla parete sono di Jannelli&Volpi. L’appendiabiti sospeso è Desdemona di Seletti; lettera in metallo, radiosveglia a Led, ombrello con sostegno di High Tech. Cornetta del telefono per connettersi al pc di Moroni Gomma.

Il ripostiglio diventa uno studio

Nella nicchia c’è:
un piccolo studio dall’atmosfera vintage.

Cosa ci sta:
lo scrittoio di Giuseppe Pagano è degli anni Quaranta; sopra, la nota macchina per scrivere Valentina, tutto da Spazio900. La tazza azzurra, il posacenere a pinza, la radio Grattacielo Brionvega, il binocolo e la lanterna in filo di ferro sono tutti di High Tech. Sedia da regista in frassino di Foppapedretti Atelier: pensile in metallo verniciato di Graepel, come la scatola sulla scrivania.

Il ripostiglio diventa minicucina

Nella nicchia c’è:
una minicucina. Lo spazio è ideale per sistemare la zona cottura.
Cosa ci sta:
il blocco freestanding è in acciaio, con 4 fuochi e forno ventilato. È il modello RKK661388X di Rex Electrolux. Pentola in terracotta di Le Vaselle Piral  e, nel forno, 8 contenitori impilati in melamina di Moroni Gomma. Sulla mensola in metallo, vasetto porta aromi di Jannelli&Volpi, come il macina sale e pepe. Rotolo di carta da cucina decorata di Seletti. Alla parete, bilancia metallica con orologio digitale di Brandani Gift Group.

Lo sgabuzzino diventa cabina armadio

Nella nicchia c’è:
la cabina armadio per lei. Tutto lo spazio interno della nicchia è ben sfruttato, grazie ai diversi portabiti nella parte alta della nicchia e alla cassettiera su ruote a terra.

Cosa ci sta:
la cassettiera Big, in acciaio verniciato, e il bastone Ambrogio in acciaio sono di Caimi Brevetti. Il portabiti in legno naturale richiudibile è il modello Elephant di Foppapedretti. Sulla cassettiera, scatola rossa in tessuto tecnico, con chiusura a zip, da Moroni Gomma, e portatutto azzurro a pois con i manici in cuoio di Lazzari. A terra, ballerine in plastica colorata da Jannelli&Volpi.

Il ripostiglio diventa piccolo bagno

Nella nicchia c’è:
una zona lavabo ispirata alla natura.
Cosa ci sta:
il lavabo sospeso Hub di Plavis Design è completo di miscelatore Mis di Palazzani. Sullo sgabello in legno massello Backenzahn di E15, asciugamani in spugna di puro cotone Intinta di Bassetti e cestino in legno con manico in pelle di Sumampa, come la lanterna e la gruccia. Spazzola per capelli e striscia in crine di High Tech. Le due mensoline a forma di cubo con specchio sono di Jannelli&Volpi; i prodotti di bellezza del Centro Botanico.

Lo sgabuzzino diventa una dispensa

Nella nicchia c’è:
una dispensa capiente. Frutta e verdura sono riposte all’interno di cassettiere su ruote, mentre gli accessori e gli alimenti in scatola sono sui ripiani.
Cosa ci sta:
le cassettiere sono formate da moduli sovrapponibili di due misure, in alluminio e acciaio. Di Graepel. La libreria con montanti in alluminio e ripiani in acciaio fa parte del sistema Big di Caimi Brevetti. Sul piano d’appoggio, oggetti della serie Limited Silver Edition di Seletti, impastatrice, bilancia e frullatore di Brandani Gift Group, casseruola di Le Vaselle. I prodotti alimentari sono del Centro Botanico.

Riproduzione riservata