Shutterstock

I must have per gli appassionati di cancelleria e per chi ama scrivere a mano

Scrivere a mano è un esercizio mentale utilissimo e da conservare, ma soprattutto è un'ottima giustificazione per dotarsi di articoli di cancelleria super trendy!

I must have della cancelleria

Come fare a resistere a penne coloratissime, post it multicolore e quaderni dalle copertine super decorate? Noi non sappiamo rispondervi perché, come tantissimi, siamo ossessionati dal mondo della cancelleria.

In un mondo fatto di computer, app, smartphone e simili il piacere di scrivere a mano è ancora diffusissimo. Che si tratti di fare journaling, di scrivere un gratitude journal, o anche limitarsi all'agenda con gli impegni, o addirittura tornare a scrivere lettere. Al piacere per la scrittura a mano si affianca il gusto di armarsi di penne particolari, pennarelli colorati, quaderni decorati: l'amore per gli articoli di cancelleria è più diffuso di quanto immagini.

Così tra colori, fogliettini, bullet journal è facile ritrovarsi con una vera e propria stationery dedicata alla cancelleria: ma quali sono i pezzi must have? Qui una selezione dei migliori accessori e oggetti da cancelleria da regalare (e comprare) online.

Journaling, trasforma la tua vita con la scrittura

VEDI ANCHE

Journaling, trasforma la tua vita con la scrittura

Pastel collection

Qualsiasi appassionato di cancelleria non può non avere questo set sui toni pastello composto da 6 evidenziatori, 6 penne con punta in feltro e un righello stencil perfetto per compilare il bullet journal. Irresistibile.

Gli appassionati di colori pastello non potranno resistere anche a questa selezione.

Quaderno

Appunti, pensieri, appuntamenti: un quaderno può contenere tantissime cose, segreti compresi, ma per farlo deve essere un bel quaderno. Questo modello, oltre agli anelli laterali, è perfetto per darsi la carica ogni mattina.

Ovviamente esistono anche quaderni più discreti come la selezione qui sotto.

Bullet journal

Il bullet journal è uno dei capi saldi degli appassionati di cancelleria: questa agenda fatta su misura, infatti, permette di scatenare la propria fantasia e la capacità di handwriting. Inoltre si tratta di un metodo molto efficace per fare ordine tra le cose da fare, e anche per focalizzare sui propri obiettivi a medio termine. Per farlo, però, è necessario un kit ad hoc proprio come questo. Di seguito trovi altri bullet journal:

Pennarelli metallici

Dobbiamo confessarlo: la cancelleria non è fatta di sole cose utili, ma anche di piccoli sfizi che aiutano a colorare la giornata come i pennarelli metallici. Il loro inchiostro, che brillerà al sole, ti permetterà di scrivere su diverse superfici e colori diversi. Come fare senza?

Post it XXL

Un'idea estemporanea, l'appuntamento dell'ultimo minuto o solo un foglietto su cui scarabocchiare tra una telefonata e l'altra: i post it sono la base della cancelleria, come dirgli di no? Ovviamente meglio puntare sulla confezione XXL per non rimanere mai senza.

Pencil holder

Su una scrivania che si rispetti non deve mancare un pencil holder, cioè un porta penne. Noi ne abbiamo scelto uno nelle tonalità pastello a forma di matita: in tema e super capiente. Da avere!

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata