Le app da mettere in valigia

Le app da mettere in valigia

Scarica, clicca e parti. con i tool che ti aiutano a risparmiare, prenotare il tuo viaggio diventa semplicissimo

Qualche touch e la vacanza è organizzata. Anche le app possono rivelarsi una valida agenzia viaggi che ti aiuta a mettere a punto il tuo viaggio in pochi minuti.        

Skyscanner per scegliere la meta del viaggio

Se vuoi scegliere la meta delle tue vacanze in base ai costi, questa è l’app che fa per te. Confronta tariffe e orari dei voli in pochi secondi.

Decisa la destinazione, prenoti sul sito della compagnia aerea (che ha un portale a misura di cellulare), così ottieni i prezzi più convenienti (senza tasse dell’ultimo minuto).

Tripit per una vacanza chiavi in mano

È il tool ideale se cerchi una vacanza chiavi in mano. Registrati e manda una mail a plans@ tripit.com con i dati del volo prenotato.

Riceverai itinerario, mappa, previsioni del tempo, mezzi di trasporto e eventi da non perdere. Il tutto suddiviso giorno per giorno e condivisibile con compagni di viaggio e parenti.

Minube per ogni esigenza

Parti insieme agli amici con figli al seguito? Se ognuno ha esigenze e desideri particolari, su Minube troverai uno spazio virtuale dove tutti possono postare proposte, cambi di programma, consigli vari.

E puoi anche consultare liste di viaggio molto specifiche, stilate da altri utenti. Un esempio? Consigli per un itinerario culturale a Torino

Blink per camere last second

La preferita da 390 mila utenti perché permette di prenotare camere last second (fino alle 6 del mattino).

Sul cellulare ricevi le migliori offerte nella città indicata e risparmi fino al 75 per cento sul prezzo di listino. Così puoi concederti una suite al prezzo di un b&b.

Hipmunk per locali, ristoranti e shopping

Trova voli e alberghi con una grafica divertente e intuitiva. Ti fa risparmiare tempo perché non mostra tutte le opzioni, ma seleziona e ordina i risultati in base al livello di “agonia” (l’unità che misura le ore trascorse in aereo, gli scali e i costi).

L’opzione heat maps (mappe calde) evidenzia sulla cartina se l’hotel scelto è vicino ai locali notturni, ai migliori ristoranti o alle vie dello shopping.

Riproduzione riservata