beautiful cover

Beautiful, la soap opera compie 25 anni

Era il 1987 quando la saga dei Forrester aveva inizio. Ridge e Brooke erano molto più giovani, noi anche. Rivediamoli in foto, ieri e oggi. E ritroviamo attori e personaggi persi nelle trame delle tante puntate

Beautiful, tutto è iniziato il 23 marzo 1987

Quando Beautiful ha preso vita eravamo tutti molti più giovani (e anche Ridge e Brooke lo erano).

Era il 23 marzo 1987 quando la CBS ha trasmesso per la prima volta la soap opera statunitense creata dai simpatici coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell, che non si sa se ringraziare o detestare.

In Italia la prima puntata è stata trasmessa il 4 giugno 1990 da Rai 2. Nel frattempo gli intrecci e i frequenti scambi di coppia attorno alla famiglia Forrester hanno girato anche Rete 4 per approdare a Canale 5.

Per celebrare - con gioia o con ironia - i 25 anni di Beautiful, ecco una corposa gallery con i personaggi visti ora e visti allora, con personaggi ormai persi tra i meandri delle puntate, foto dal set e quant'altro.

Beautiful, Ridge ieri e oggi (che ha 60 anni!)

Ridge Forrester è un perno di Beautiful. Per 25 anni ha sempre avuto il volto dall'ampia mascella di Ronn Moss, che ormai è un habituè delle nostre case e delle nostre pause pranzo, un po' come la pastasciutta.

Tutto anzi è iniziato proprio da Ridge e dal suo amore per Caroline, che però tradisce prima delle nozze con Alex Simpson, a cui poi è seguita la sbandata per Brooke, che tradisce per la stessa Caroline che sposa finché lei non muore per leucemia, con lui affranto che si consola con Taylor e... E poi ancora Brooke, Taylor, Brooke eccetera eccetera. Alla fine della fiera, Ridge si è sposato sei volte con Brooke e due volte con Taylor.

Ronn Moss nel 1987 aveva 35 anni, ora ne ha 60, compiuti il 4 marzo!

Beautiful, Brooke ieri e oggi

Brooke Logan Forrester è un'altra capostipite di Beautiful, ed è l'ingenua causa di ogni male e l'origine di ogni scandalo. Qualche esempio? Ha avuto una relazione con Deacon, marito di sua figlia Bridget, è stata rivale d'amore sempre della stessa figlia per Nick, ha baciato Oliver fidanzato dell'altra figlia Hope. Ha il record di aver sposato sia Ridge che Eric che Thorne: tutta la famiglia Forrester!

Ha cinque figli, non proviamo neanche a ricordarci avuti da chi. Di certo però è la perenne innamorata di Ridge.

Sin dal 1987 a interpretare Brooke è stata la bionda Katherine Kelly Lang, che oggi ha 51 anni.

Beautiful, Taylor ieri e oggi

Taylor è subentrata a Beautiful in corso nel 1990, per rimanere sino a oggi (con momenti intermedi di assenza e di "morte"). A fasi alterne grande innamorata di Ridge, con cui si sposa due volte, non disdegna neanche il fratello Thorne (oltre a Nick Marone, Rick Forrester, ecc. ecc.).

È morta due volte, una per un volo aereo precipitato, un'altra per un colpo di pistola. Ma si sa che Beautiful è miracoloso e quindi è tornata sempre in vita. Com'è miracolosa la lievitazione, negli anni, delle labbra dell'attrice che la interpreta, Hunter Tylo (per un breve periodo sostituita da Sherilyn Wolter), che oggi ha 50 anni.

Beautiful, Stephanie ieri e oggi

Stephanie Forrester è la matriarca di Beautiful. A livello sentimentale e carnale è quella che forse si è divertita meno nella soap opera: per lei solo tre matrimoni e tutti con Eric. Che noia!

È intepretata sin dal 1987 dall'attrice Susan Flannery, che oggi ha 73 anni.

Beautiful, Eric ieri e oggi

Eric Forrester è il fondatore della casa di moda Forrester, anche lui personaggio chiave di Beautiful. Pur sposato inizialmente con Stephanie, non si è fatto mancare nel corso delle puntate carni più giovani, da Brooke alla sorella Donna.

È interpretato sin dal 1987 da John McCook, volto storico della soap. Quello che però sorprende, andando a vedere le età, è che John ha 68 anni (nato nel 1944), contro i 60 anni di Ronn Moss (1952), che interpreta il figlio-figliastro Ridge. I due hanno una differenza di soli 8 anni! Che shock!

Beautiful, Thorne ieri e oggi

Thorne Forrester, figlio di Eric e Stephanie, è sempre stato un po' il figlio meno brillante e un personaggio di Beautiful mai troppo primario.

Comparso già dal 1987, ha avuto però tre diversi interpreti. Ha iniziato il bel Clayton Norcross (nella foto in alto a destra), poi dall'89 al 96 ha proseguito il più bruttino Jeff Trachta (in basso a destra), fino all'attuale Winsor Harmon (in grande a sinistra), mediamente avvenente.

Di Thorne ricordiamo soprattutto la divertente parodia della Premiata Ditta, dove Ciufoli ne faceva un perfetto bamboccione.

Beautiful, Brooke e Ridge

Stessa mascella e volto più o meno scavato negli anni, ecco Ridge/Ronn Moss insieme a Brooke/Katherine Kelly Lang col solito sorriso ammaliatore, ieri e oggi.

Gli attori di Beautiful 15 anni fa

Susan Flannery, Katherine Kelly Lang e Ronn Moss degli attori di Beautiful a Milano nel 1997 per festeggiare il decennale della soap opera.

Beautiful, chi sono costoro?

E ora andiamo di revival, spolverando la memoria, sulle tracce di personaggi e attori persi per strada in questi 25 anni di Beautiful.

Riconoscete le due della foto? Sì, a sinistra c'è Sheila Carter (interpretata da Kimberlin Brown). Al suo fianco Mary Warwick (Courtnee Draper). Sheila è un personaggio ereditato dall'altra soap Febbre d'amore ed è apparso in Beautiful dal 1992 al 1998, per riapparire nel 2002-2003. Cattiva e psicopatica per eccellenza, è stata anche moglie di Eric.

Mary è la figlia di Sheila avuta dallo psicologo James Warwick, amico di Taylor.

Beautiful, un personaggio indimenticabile

Dalla foto non potete che subito riconoscere la mole importante e frizzante di Sally Spectra, titolare della casa di moda eterna rivale dei Forrester. Il personaggio, subentrato nel 1988, è uscito di scena nel 2006 per la morte per turmore dell'attrice Darlene Conley.

Al suo fianco ha Massimo Marone (Joseph Mascolo): padre biologico di Ridge, che ha avuto in gioventù una relazione con Stephanie che, scopertasi incinta, nascose la vera paternità del figlio, facendolo passare per primogenito di Eric Forrester, ha partecipato a Beautiful dal 2001 al 2006.

Beautiful, Caroline e il primo Thorne

Ecco Joanna Johnson e Clayton Norcross, ovvero Caroline Spencer, il primo grande amore di Ridge, e il primo interprete di Thorne Forrester.

Caroline è stata presente dal 1987 al 1990, quando morì per leucemia. Poi ricomparve nel 2001 brevemente come fantasma in visione a Ridge. L'attrice Joanna Johnson ha però interpretato pure la sorella gemella di Caroline, Karen, dal 1991 al 1994. Ogni tanto ritornano...

Beautiful, chi è costei?

Vi sfido a ricordarvi chi sia la bella bionda della foto. Ebbene, è Kristen Forrester, nella versione interpretata però da Tracy Melchior, non dalla storica Teri Ann Linn (che è rimasta a Beautiful dal 1987 al 1990 e brevemente nel 1992 e 1994).

Tracy invece è stata presente dal 2001 al 2008.

Kristen è quartogenita di Stephanie ed Eric Forrester, sorella minore di Ridge e Thorne e maggiore di Felicia. "Nomade" della famiglia, ogni tanto sparisce, o per trasferirsi a New York o sulla costa atlantica.

Beautiful, chi c'era e non c'è più

Ricorderete di certo Macy Alexander (interpretata da Bobbie Eakes), uno dei pochi personaggi più o meno positivi di Beautiful e di sicuro tra i più travagliati.

Figlia di Sally Spectra ed Adam Alexander, alle origini della soap si innamorò di Thorne Forrester (l'interprete della foto è quello degli anni 1989-1996 Jeff Trachta), ma non venne accettata da Stephanie in quanto figlia della rivale.

Ubriaca alla guida per gelosia nei confronti di Thorne, beccato con Brooke, è creduta morta una prima volta dopo un incidente stradale. Si mette poi con Deacon, ma un bel giorno, mentre canta in un locale, le cade addosso un lampadario. Cade in coma per poi morire. Bella sfortuna.

Beautiful, ai tempi di Deacon Shape

Nella foto due passate bellezze di Beautiful.

A sinistra c'è Deacon Sharpe (interpretato da Sean Kanan), ambiguo e sexy. Entra in scena nel 2000 (per uscirne nel 2005) come padre naturale di Eric Forrester III (frutto di una notte di sesso con Becky Moore) è uno sbandato che gestisce un locale nei bassifondi di Los Angeles; entrato a contatto con Rick quando quest'ultimo vuole adottare suo figlio per crescerlo con Amber.

Accanto a lui nella foto c'è proprio Rick Forrester (interpretato alle origini - dal 1999 al 2006 - da Justin Torkildsen).

Beautiful revival

Ecco C.G. Garrison (interpretato da Mick Cain), figlio di Sally Spectra e Clarke Garrison e fratellastro di Macy Alexander.

Entrato nel vario mondo di Beautiful nel 1998, è uscito di scena nel 2007, vendendo il locale Insomnia a Stephanie.

Riproduzione riservata