Fine anno in famiglia

I rincari ogni anno si fanno sentire sempre di più e i prezzi non sembra che diminuiscano. Non si tratta certo di rincari stellari ma comunque rilevanti se si considera che le entrate in molte famiglie nell'ultimo anno sono tutt'altro che cresciute. E così anche per Natale e per Capodanno a vincere sarà ancora una volta il menù anticrisi. Non solo. Vincerà soprattutto la voglia di famiglia e di festeggiare l’anno che arriva con le persone care, tra le mura domestiche. Ma se c’è qualcuno che preferisce attendere il 2015 facendo festa in ristoranti o pub lo può fare, perché, soprattutto nelle grandi città come Milano, Roma, Firenze, Venezia, ma anche Torino e Palermo, vi sono proposte molto interessanti e a prezzi modici dove tutta la famiglia (bambini fino a tre anni compresi) può celebrare insieme il nuovo anno.

Tante idee per Capodanno

Ecco tutti i suggerimenti per una fine d'anno col botto. Da passare in famiglia, con gli amici, in coppia, con i figli, in montagna o al caldo. A voi la scelta

Capodanno tra amici

Festeggiare il Capodanno tra amici è il massimo! Ma occorre saperlo anche organizzarlo. Ecco gli step per non sfigurare. Intanto incominciate a pensare al veglione di capodanno appena passato il Natale. Per prima cosa dovreste fare un elenco di amici che vorresti invitare.  Gli inviti al veglione si possono inviare per email (e nel mandare gli inviti fate in modo di farvi confermare al più presto la presenza dei vostri ospiti, così potete già farvi un’idea di quanti partecipanti ci saranno al veglione).

Dopo aver deciso il tema e le decorazioni occorre concentrarsi su cibo e bevande. E sull’intrattenimento musicale, perché per ogni party che si rispetti si deve avere anche un buon “sound”. Ma si possono anche proporre vari giochi di società e da tavolo che tradizionalmente si usano durante i classici veglioni di fine anno.

Dopo di che, dovete solo aspettare la Mezzanotte e darvi alla pazza gioia!

Il nuovo anno in coppia

Se quello che vi aspetta è invece una serata a due e non avete voglia della tradizionale cena in un ristorante ma nemmeno di buttarvi in piazza tra la folla urlante, potete puntare su una serata intima a base di film (possibilmente uno che metta d’accordo tutti e due così che nessuno sia scontento), magari abbinato a un buon bicchiere di vino e a qualche tartina sfiziosa, e a una cena con i piatti della tradizione che portino anche fortuna (vi consigliamo di partire con un’insalata verde e melograno) e soldi (cotechino e lenticchie sono obbligatori). Il “resto”, in attesa della Mezzanotte, lo lasciamo decidere a voi!

Giochi con i figli

Siete sole con i figli quest’anno? Per aspettare il nuovo anno preparatevi a una vera e propria maratona di giochi in scatola. Si può partire con il Gioco dell’oca per poi passare a Memory, alla Tombola (anche quella degli animali) o al più classico Monopoly. Ma vi sono anche il più “elettrico” Indomimando oppure Forza4. E per i più grandicelli anche il Trivial Pursuit o Risiko. A voi la scelta…

Capodanno di benessere

Siete talmente stressate e sentite tutto il peso dell’anno appena trascorso (e delle feste per le quali vi siete fatte in quattro)? Ma soprattutto non avete nessuna intenzione di pensare al Capodanno, a dove andare, a quale vestito o scarpe indossare e con chi stare? Sono moltissimi i centri benessere che organizzano percorsi notturni (anche per single). Sarà bellissimo trascorrere qualche ora a cavallo tra il 2013 e il 2014 tra uno scub al miele, un massaggio all’olio di mandorle dolci e Argan e una sauna agli oli essenziali di lavanda e rosmarino. Così, quando la mattina del 1° Gennaio tutte le vostre amiche si presenteranno al brunch con occhiaie e borse da far invidia a un panda, voi potrete sfoggiare un viso riposato e un fisico da urlo.

Capodanno in bianco

Per salutare il nuovo anno (e respirare aria salubre) una breve vacanza sulla neve è quello che vi serve. Certo, l’ideale sarebbe trascorrere un’intera settimana bianca. Ma se avete già dato fondo ai vostri risparmi per i regali di Natale e le finanze scarseggiano, si può sempre optare per una cena in una baita in alta montagna oppure una notte in uno chalet. L’effetto ristoratore è assicurato.

Voglia di mare

Se invece la cifra esosa non è un problema, allora un po’ di mare, sole, spiaggia e bikini è quello che fa per voi…e che farà molta invidia a noi!

Riproduzione riservata