Comò e cassettiere

Hai recuperato un vecchio comò della nonna? O vuoi valorizzare una cassettiera un po' anonima? Dalla camera da letto, al soggiorno, all'ingresso... tanti consigli su colori e complementi d'arredo per dare un tocco di stile e personalità alla tua casa.

Comò e cassettiere: idee di stile per la tua casa

Di recupero o nuovo, il comò è un complemento d'arredo molto versatile capace di valorizzare ogni ambiente

Ti piacerebbe dare nuova vita alla tua cassettiera donandole uno stile shabby chic? Segui la nostra guida per decapare il legno con un facile fai da te.

Se hai la fortuna di avere un ingresso in casa ma non sai come valorizzarlo e organizzarlo segui i nostri consigli.

La cassettiera di recupero

Come recuperare una vecchia cassettiera: verniciatela di bianco, con colore acrilico e aggiungete nuovi pomoli (questi sono in ceramica viola, Zara Home).

Posizionata in corridoio è capace di valorizzare anche questo ambiente solitamente anonimo. Grazie anche ai complementi d'arredo che la valorizzano: specchio e abat-jour (Nap Atelier), paralume in tessuto (Designers Guild), lettere in ceramica di (MV% Ceramics Design), cane in legno laccato bianco (La Rinascente Design Supermarket). Fa da sfondo la parete dipinta di verde intenso.

Il settimanale in soggiorno

Anche un settimanale un po' anonimo acquista valore se posizionato in una nicchia (magari del soggiorno) e accostato al colore intenso della parete, che fa contrasto con la carta da parati in bianco e nero. I due quadri e il vaso di fiori completano questo angolino molto particolare.

Il comò in soggiorno

Anche in un soggiorno di gusto moderno si può inserire un pezzo unico,  a contrasto, come il cassettone simil-barocco  rivestito in foglia d’argento e anticato a mano (Bontempi).

La cassettiera dal sapore antico

In camera da letto o in soggiorno: un angolo prezioso con la cassettiera Big di Promemoria, rivestita in galuchat color ametista.

Atmosfera antica

Una cassettiera che sembra quasi rovinata dal tempo ma che volorizza un soggiorno dai toni soft. Unico accorgimento: non mischiare un pezzo così particolare con altri.

Un modo originale di arredare l'ingresso

Perfetto per l'ingresso il comò a due cassetti Rondò di Cosatto.

Bella e utile con tanti cassetti

Lausanne di Maison du Monde è ispirata ai mobili antichi delle farmacie o delle drogherie. Sia in soggiorno che in camera da letto, questo mobile in pino riciclato dà un tocco vissuto inimitabile.

La cassettiera marina

Accanto al letto la cassettiera di recupero dal sapore marino.

Stile antico e moderno

Un angolo accogliente in camera da letto con il comò antico, accostato alla lampada e alla poltroncina a sacco.

La cassettiera in legno naturale

Una cassettiera molto semolice come Tarva di Ikea in pino naturale, può creare un angolino piacevole in una nicchia se accostata ai complementi giusti.

Per chi adora i colori forti

Non passa inosservato il comò rosa dalle forme classiche! Haute Couture di Maison du Monde è ideale in camera da letto.

I pomoli colorati

Il tocco particolare: sui cassetti del comò in legno bianco Hemnes di Ikea sono stati applicati pomoli diversi, in cristallo rosa, in ceramica bianca, con dipinto ottagonale in metallo dorato (Ferramenta).

Il comò anticato

Rifinitura leggermente invecchiata e forme antiche per il comò in legno Colette di Maison du Monde. Di grande effetto se accostato a una parete dai colori neutri e dalle forme geometriche.

Il fascino del mobile antico

Un mobiletto anticato, abbinato ad uno specchio e due candelabri, è perfetto dal soggiorno, all'ingresso, alla camera da letto.

Riproduzione riservata