La nuova collezione Decor per Bassetti

DECOR è la nuova collezione d’arredo di Bassetti. Propone una gamma ricca e variegata di decori, motivi e stili tutti armonizzati dal colore che rende la casa calda e accogliente.

La scelta dei tessuti di qualità, preziosi e materici, l’attenzione ricercata per le cromie e i dettagli di confezione, eleganti ed essenziali, suggeriscono un modo di arredare raffinato e contemporaneo per creare liberamente e con il proprio stile personale atmosfere sobrie e sofisticate.

Il decoro che arreda di Bassetti

Arriva la nuova collezione Decor di Bassetti per l'autunno inverno 2013. Un nuovo modo di vivere la casa con espressioni fresche e originali

La Bassetti nasce nel 1830 a Milano e la sua storia è guidata dal filo dell’innovazione che passa attraverso nuovi concetti produttivi e idee prodotto che hanno rivoluzionato il mondo della biancheria. Amore per la bellezza, fantasia e ricerca, caratterizzano da sempre il DNA della marca, attenta alle esigenze di un consumatore che cambia, si evolve e ama circondarsi di prodotti funzionali e di qualità.

Negli anni ’50 è la prima azienda del settore ad investire in comunicazione e nel 1964 inaugura un nuovo stabilimento che la stampa dell’epoca definisce come “il più moderno stabilimento d’Europa per la più antica industria del mondo”.

Tra il 1975 e il 1983 Bassetti mette a punto prodotti capaci di semplificare il lavoro domestico e di essere realmente “dalla parte della donna” come sintetizzava un famoso slogan pubblicitario.

Oggi, Bassetti riconferma l’importanza di creare innovazione puntando all’originalità, alla ricerca, alla freschezza e alla versatilità delle proposte, con un’apertura significativa ad ampliamenti merceologici nella gamma dell’offerta.

Plaid, trapunte e lenzuola nei nuovi colori

I disegni sono declinati su plaid e trapunte, parure di lenzuola e parure Copripiumone e sono realizzati in puro cotone stampato con colori Indanthren particolarmente resistenti alla luce e ai lavaggi.

Per il living teli d’arredo e copricuscini in tinta unita sono realizzati con un innovativo tessuto d’arredo melange.

I colori che arredano

I mondi colore

- Neutro: una gamma cromatica soft e delicata quella proposta dai colori naturali con i toni del crema e del ecru, dei tortora e dei glacès fino agli intensi toni del seppia;

- Bianco e nero: il mondo colore caratterizzato dal grigio perla e dai fumé accostati ai bianchi lunari e ai neri suggerisce l’idea di una casa contemporanea;

- Terra cotta: una calda palette autunnale propone un’immagine solare della casa con le tonalità degli aranci, dei ruggine e dei terra cotta fino ai colori ambrati dei cognac;

- Blu: per chi ama una gamma colore rassicurante e tradizionale il blu è un colore senza

tempo, un classico sempre attuale: dagli azzurri polvere al blu jeans fino al profondo blu

mare.

Riproduzione riservata