La dieta di Heidi Klum

Smaltire i bagordi delle feste appena trascorse senza (o quasi) troppa fatica? Fate come Heidi Klum. Sì, proprio lei, la supermodella il cui fisico non è stato scalfito nemmeno dalle sue quattro gravidanze. Certo, non vogliamo fare la fame e nemmeno ci sogniamo di diventare come la bella bionda e statuaria modella di Victoria Secrets, ma un paio di chiletti in meno a chi non farebbero comodo?
Subito dopo le feste il profilo Instagram della Klum ha visto protagonista una dieta a base di agrumi che promette (e guardando le foto c’è da scommettere che funziona davvero) miracoli: in soli sei giorni si smaltiscono dai due a tre chili. Il tutto grazie al pieno di agrumi e quindi di vitamine.

Dieta detox con gli agrumi

  • 10 01 2014

Smaltire i bagordi delle feste appena trascorse senza troppa fatica? Fate come Heidi Klum con il nuovo regime alimentare a base di arance, pompelmi e limoni

Carpaccio di salmone all'aneto e limone

Ecco quindi sei semplici, veloci e gustose ricette, una per ogni giorno della settimana, per arrivare in forma al brunch della domenica con gli amici e rientrare in quel tubino che aspetta da tempo nell’armadio.

Il consiglio è quello di iniziare la giornata con una spremuta di arancia, pompelmo e limone, e una tazza di the verde o un caffè accompagnati da due fette biscottate spolverati con marmellata e miele. E poi continuare nel pomeriggio con un frutto. Per il resto, pranzo libero, ma pur sempre leggero e la sera…seguite questi suggerimenti!

Il lunedì si inizia con un carpaccio di salmone marinato al limone e aneto. La ricetta è semplicissima: tagliate il salmone in fette molto sottili e adagiatelo su un piatto cospargendolo di erba cipollina e aneto. Basta poi irrorare il tutto con abbondante succo di limone, sale e pepe e lasciare riposare per una ventina di minuti.

Insalata in agrodolce

Per il martedì il menù prevede un’insalata in agrodolce: lavate con cura un paio di pere e tagliatele a spicchi sottili eliminando il torsolo, spremete un limone e irrorate le pere così da non farle annerire. Poi tagliate l’insalata (scegliete quella che più vi piace) e i finocchi finemente. E infine aggiungente la polpa delle arance. Basta un filo di olio e il gioco è fatto!

Il piatto del pastore

Il mercoledì ci si può concedere il piatto del pastore che altro non è che un’insalata di cicoria di campo e rucola. Ecco come procedere: lavate e asciugate le insalate e tagliate finemente un paio di cuori di carciofi (metteteli a bagno in acqua e limone per non annerirli). Aggiungete la polpa di pompelmo  e del pecorino grattugiato prima di condire con olio e aceto balsamico.

Verdure alla griglia e pompelmo

Se ci si concede un pranzo un po’ più abbondante, la sera un bel piatto di verdure alla griglia sono l’ideale. Zucchine, melanzane e peperoni sono davvero squisiti con la polpa di arancia e pompelmo e un trito di erba cipollina!

Gamberoni con asparagi e pompelmo

Siamo quasi arrivati al fine settimana: ancora un piccolo sforzo e quel vestito ci starà d’incanto. Per il venerdì sera lo chef consiglia un abbondante piatto di gamberoni con asparagi zucchine e pompelmo rosa: mondate gli asparagi eliminando la parte finale del gambo e poi cuoceteli in acqua bollente per una decina di minuti. Nel frattempo tagliate a rondelle le zucchine e fatele saltare con un cucchiaio di olio in una pentola antiaderente. Dopo aver sbollentato i gamberoni per 3 minuti condite il tutto con la polpa di un pompelmo rosa e olio extra vergine d’oliva.

Pollo e melograno

Il sabato sostituiamo gli agrumi con i più potenti antiossidanti esistenti in natura (e facili da reperire). Stiamo parlando dei frutti rossi: melograno e ribes che questa volta abbiniamo a del pollo alla griglia tagliato alla julienne e a dell’insalata soncino. Si possono anche aggiungere delle uvette e delle noci a pezzetti e condire tutto con un filo di olio extravergine , un pizzico di sale e, se lo si desidera, anche dell’aceto di mele.

Ecco fatto. La dieta degli agrumi firmata Heidi Klum tutta da provare. Poi però fateci sapere se funziona davvero…

Riproduzione riservata